INCREDIBILE DMR Dualbander BAOFENG a 50 euro .... o meno !!!

Aperto da IW2BSF, Sab 21 Aprile, 15:52 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF


e si, tra un po' c'e lo trovaimo a gratis dentro ai fustini del dixan, hi hi   çç11


arrivato ieri a un collega in zona 6 a solo 50 euro....e ora su FB

vedo non so se su ebay o dove a SOLO 18 sterline  quindi 20 euro ...... azz


73 de IW2BSF   Rudy



Radio Operatore

In fondo per farlo andare in DMR https://amzn.to/3Nx9UWt ci vuole poco, basta cambiare e aggiungere poca componentistica. Almeno l'azienda Baofeng ha il merito di non mangiarci sopra triplicando i prezzi perché è DMR, altri lo venderebbero a peso d'oro. 8)

R.O.S. 1:1

Non per niente sono Baofeng çç41

18 sterline però non sono 20 euro ma più precisamente 25.1975 :D

Radio Operatore

Personalmente però preferisco spendere 30 euro in più per un Retevis/TYT e avere così in RTX DMR in grande stile, il Baofeng costa poco d'accordo ma hai solo l'essenziale.

in3eqa

Secondo quanto ho potuto vedere in una scheda su questo modello in eBay, viene dichiarato IP 67 e abilitato al Tier II. Nonché ho visto che il menu di programmazione ha funzionalità di cifratura in DMR. Molto interessante, tra qualche anno inizieranno a diffondersi questi apparati e molti sfrutteranno certamente la cifratura per crearsi reti più o meno private ! D'altra parte, fino a differente pronunciamento della CEPT, la cifratura sui canali PMR446 non è vietata, quantomeno in zona italiana...
Personalmente ormai abituato alla robustezza e all'affidabilità di apparati Hytera o Motorola non andrei proprio a cambiare con questi modelli ultra-economici cinesi.

IW2BSF



mi pare strano a 18 sterline si e' scoperto che era un FAKE !  quindi il prezzo rimane sui 50 euro....


parlato ieri sul Tg Italia con un collega in zona 6 ottima modulazione davvero per questo piccolo baofeng.

Radio Operatore

Si ma volete mettere quello che fa un TYT-380 specie con il firmware MD380TOOLS, inoltre il Baofeng ha il solito display tradizionale, mi rendo conto che ciò non ha nulla a che vedere con la qualità della modulazione o ricezione ma è talmente basilare che lo comprerei solo per pura curiosità o da usare come seconda radio DMR.

IW2BSF



beh ovvio, anche il prezzo e' diverso !  ma come muletto potrebbe andare bene, anche se per 15 o 20 euro in piu io

prenderei un GD-77   ;)

Radio Operatore

Infatti, diciamo che ormai le alternative non mancano.

IW2BSF



si, e poi ricordiamo che vale sempre la regola che  " PAGHI POCO HAI POCO"  hi..... salvo poche e rare eccezioni

come il TYT 380 o RT-3 ma li e' stato tutto grazie al mitico Travis !  ;)

Radio Operatore

Sicuramente senza il Signor Travis ne avrebbero venduti molti ma molti di meno, come minimo la Retevis dovrebbe dargli una ricompensa. :D

IW2BSF



ma come minimo, ah ah !!!!


ora pare stia facendo lo stesso con il reverse-engeenering  Roger sul  GD-77 , stiamo a vedere ....

Radio Operatore

reverse-engeenering Roger? Immagino sia l' MD380TOOLS versione per GD-77! A questo punto potrebbero assumerlo in azienda. çç23

R.O.S. 1:1

A proposito, ma il logo DMR sulla foto del Baofeng da dove salta fuori! Sembra un carabiniere in divisa storica. ;D ;D

IW2BSF


che e' una radio per allocchi  ?  leggi il carabiniere di pinocchio , ah ah  ;D



piuttosto vi siete persi sul display la mitica scritta "PROFESSIONAL"  !!!!   pauraaaa   ... hi  çç29

Radio Operatore

CitazioneA proposito, ma il logo DMR sulla foto del Baofeng da dove salta fuori! Sembra un carabiniere in divisa storica.
Haha è vero! In effetti mi ricordava qualcosa. Anche questo si sono inventati. çç11

Citazionepiuttosto vi siete persi sul display la mitica scritta "PROFESSIONAL"  !!!!   pauraaaa   ... hi
Vuoi mettere, con al scritta professional si vende di più. 8)

R.O.S. 1:1

Comunque il logo credo rappresenti proprio un gendarme o qualcosa del genere e francamente non capisco a chi sia venuto in mente una cosa simile, non c'entra proprio nulla con l'argomento. :o

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters