Intek 120

Aperto da Tito, Mer 01 Marzo, 20:14 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Tito

Ciao a tutti, sono un novello ed inesperto per quanto riguarda i cb, ho da poco comprato questo Intek 120 e volevo provarlo direttamente alla batteria per vedere se si accendeva o meno.......(posseggo anche un alan 68 https://amzn.to/3A2MoLB montato da solo sul mio fuoristrada) l'unica cosa è che penso di aver fatto la cavolata, dando per scontato che per la sola prova senza trasmettere nulla e tenendolo acceso solo un istante, il fusibile poteva anche non servire çç19 çç19
Insultatemi pure çç46, il cb non si è acceso, in compenso ha fumato ed ha cominciato a puzzare di bruciato.
Ho aperto pensando fossero i finali, ma ho visto delle bruciature nel mezzo della scheda sui tre "corridoi" (scusate la terminologia).
Vorrei sapere se il cb è da buttare o meno, se recuperabile oppure lasciar totalmente perdere.
Grazie a chiunque vorrà darmi consiglio. Buona serata

Radio Operatore

Ciao. Mi sembra molto strano che si sia bruciato, di fatto gli hai solo fornito la corrente così come deve essere, certo se hai tolto il fusibile sei stato parecchio sfortunato perché con o senza non è normale che sia partito per nulla, sempre che tu non abbia invertito la polarità!

I finali comunque non centrano nulla visto che non hai mai trasmesso, cosa sia partito non te lo so dire ma secondo me era difettoso di suo quindi fattelo sostituire oppure chiedi il rimborso.

Tito

Citazione di: Radio Operatore il Mer 01 Marzo, 20:48 2017
Ciao. Mi sembra molto strano che si sia bruciato, di fatto gli hai solo fornito la corrente così come deve essere, certo se hai tolto il fusibile sei stato parecchio sfortunato perché con o senza non è normale che sia partito per nulla, sempre che tu non abbia invertito la polarità!

I finali comunque non centrano nulla visto che non hai mai trasmesso, cosa sia partito non te lo so dire ma secondo me era difettoso di suo quindi fattelo sostituire oppure chiedi il rimborso.

Grazie per la risposta, purtroppo non posso restituire nulla in quanto trattasi di un oggetto usato, ho messo il cavo rosso su polo positivo è quello nero sul negativo.....dovrei prendere un adattatore fusibili e riprovare çç46 anche se la vedo dura, la parte superiore della scheda si è annerita e sinceramente non saprei se è recuperabile :-\ :(.....

Tito

Ecco una foto

Radio Operatore

Caspita! manco fosse entrato un fulmine :D Lo vedo messo proprio male, ha preso una bella botta, probabilmente sono partiti diversi componente e anche le due piste mi sembrano bruciate, a questo punto non ti rimane che lasciarlo stare, non credo valga la pena spendere soldi per farlo riparare, con gli stessi ne prendi un altro.

Simone

se hai un amico che lo sa riparare e che te lo ripara gratis ok altrimenti tanti saluti, con le cose che costano poco è così purtroppo :(
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters