Intek 120

Aperto da Tito, Mer 01 Marzo, 20:14 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Tito

Ciao a tutti, sono un novello ed inesperto per quanto riguarda i cb, ho da poco comprato questo Intek 120 e volevo provarlo direttamente alla batteria per vedere se si accendeva o meno.......(posseggo anche un alan 68 https://amzn.to/3A2MoLB montato da solo sul mio fuoristrada) l'unica cosa è che penso di aver fatto la cavolata, dando per scontato che per la sola prova senza trasmettere nulla e tenendolo acceso solo un istante, il fusibile poteva anche non servire çç19 çç19
Insultatemi pure çç46, il cb non si è acceso, in compenso ha fumato ed ha cominciato a puzzare di bruciato.
Ho aperto pensando fossero i finali, ma ho visto delle bruciature nel mezzo della scheda sui tre "corridoi" (scusate la terminologia).
Vorrei sapere se il cb è da buttare o meno, se recuperabile oppure lasciar totalmente perdere.
Grazie a chiunque vorrà darmi consiglio. Buona serata

Radio Operatore

Ciao. Mi sembra molto strano che si sia bruciato, di fatto gli hai solo fornito la corrente così come deve essere, certo se hai tolto il fusibile sei stato parecchio sfortunato perché con o senza non è normale che sia partito per nulla, sempre che tu non abbia invertito la polarità!

I finali comunque non centrano nulla visto che non hai mai trasmesso, cosa sia partito non te lo so dire ma secondo me era difettoso di suo quindi fattelo sostituire oppure chiedi il rimborso.

Tito

Citazione di: Radio Operatore il Mer 01 Marzo, 20:48 2017
Ciao. Mi sembra molto strano che si sia bruciato, di fatto gli hai solo fornito la corrente così come deve essere, certo se hai tolto il fusibile sei stato parecchio sfortunato perché con o senza non è normale che sia partito per nulla, sempre che tu non abbia invertito la polarità!