Informazioni

Aperto da rik, Ven 10 Maggio, 11:20 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

rik

Buon giorno a tutti,
sono appena arrivato in questo forum , premetto di non sapere nulla di radiotecnica.Ho acquistato tempo fa una radio Tecsun H 501X, pensando di poter ascoltare non solo le freqenze da 88 a 108 mhz, ma quello che sento sono esclusivamente fruscii. Abito a Roma in un condominio al 4°piano e davanti ho molto spazio libero , vi chiedo che tipo di antenna o antenne dovrei mettere sul balcone per assere in grado di sfruttare le potensialità della radio, che come saprete va da 64 a 108 in FM , MW 522 - 1620 , LW 50 -522 , SW 1621 - 29999. Non vorrei spendere un capitale e avrei disponibilità solo del balcone.Vi chiedo inoltre un parere della ricetrasmittente cinese Radtel RT 630 che ho visto su internet , la userei solo in casa ed esclusivamente in  ricezione , se è possibile detenerla senza andare incontro a rogne con la legge.Vi ringrazio per l'attenzione.

Lunaparco

Ciao, si sa che senza una vera antenna non si va da nessuna parte quindi qualcosa dovrai fare e le soluzioni sono tante, ad esempio una loop MA-30 Plus è una buona soluzione e non certo l'unica ma molto valida.

CitazioneVi chiedo inoltre un parere della ricetrasmittente cinese Radtel RT 630 che ho visto su internet , la userei solo in casa ed esclusivamente in  ricezione , se è possibile detenerla senza andare incontro a rogne con la legge
Le normative parlano chiaro, per la ricezione bisogna usare solo apparecchi riceventi ma io lascerei stare in ogni caso questi alberi di natale a colori anche perché poco adatto alla ricezione, usa una scanner anche economico e ci guadagnerai dieci volte, anche un economico Uniden EZI33XLT o UBC-355CLT andranno benissimo.

rik

Grazie per la cortese informaziopne,ma per la riceziopne delle altre frequenze dovrei acquistare altre antenne ?

Lunaparco

La MLA-30 copre da 100khz a 30 mhz, non ti servono altre antenne, per la 88-108 invece è sufficiente l'antenna telescopica oppure, non conosco il tuo Tecsun, per le onde medie l'eventuale antenna in ferrite integrata.

rik

Ok , grazie per i consigli

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters