Salve, sono un nuovo utente del forum, ho 44 anni, la radio mi ha sempre affascinato, da piccolo invidiavo alcuni miei amici col CB e spesso andavo da loro per divertirmi con la radio... ultimamente ho comprato un PMR446 per giocare con mio figlio e mi è tornata la voglia di modulare... per cominciare ho preso un alan 42 ds
https://amzn.to/3A7IIHW (per non avere il vincolo della stazione fissa), senza dare retta ai consigli dei miei amici che mi dicevano che non avrei trovato nessuno e in effetti, almeno in casa, è così... mi è più facile ascoltare qualcuno col PMR che con il CB...vorrei attrezzarmi meglio, con un'antenna migliore, ma senza incorrere in problemi con i condomini del palazzo e soprattutto vorrei approfondire le mie conoscenze, questo forum mi sembra un buon punto di partenza

Aggiungo anche che mi piace fare ascolto e mi sta venendo voglia di studiare per prendere la patente da radioamatore, in modo da poter usare apparecchi più sofisticati e non soltanto quelli di libero uso (pmr e cb).
73 a tutti