adattatore motorola

Aperto da asciacheck, Sab 30 Novembre, 12:54 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

asciacheck

buongiorno, cerco questo pezzo chi mi puoi aiutare?

Radio Operatore

Ciao. Non vedo bene uno dei due capi ma si tratta di un comunissimo adattatore SMA Femmina<--->-BNC Femmina. Li trovi facilmente.

brunol949

Sempre in tema di SMA, dopo errato acquisto ho dedotto quanto vado a scrivere con preghiera di eventuali correzzioni nel caso avessi dedotto male

Se avete da ordinare dei raccordi SMA state attenti CHE
le denominazioni maschio, femmina e REVERSE sono fuorvianti nel senso che io considero maschio riferendomi alla presenza del PIN ; il buco per me me e femmina
INVECE  le femmine sono quelle col filetto e i maschi quelli con la ghiera ; se c'è un filetto col PIN è una femmina reverse, vero è che nel link che allego sono indicate come femmina/femmina reverse
Sono infatti due filetti e quindi due femmine ma una ha il PIN e quindi è REVERSE https://amzn.to/3r2R6Cl

Se serve un raccordo con due ghiere ma col PIN da una parte ed il buco dall'altra sarà un MASCHIO+MASCHIO-REVERSE
Bruno L.    REX   IZ3ZID

45.66324,11.43760

Radio Operatore

Ciao Bruno. Si di tipologie ne esistono molte, anzi praticamente di qualunque possibile combinazione, l'importante quando si compra è fare riferimenti alla foto poiché è facile confondersi specie per chi non ha spesso a che fare con questo tipo di connettori/adattatori. L'acquisto errato è sempre dietro l'angolo quindi bisogna sempre prestare la massima attenzione.

IZ2340SWL


la regola che ho adottato io è la seguente:

se la filettatura è maschio (tipo vite) = SMA femmina

se la filettatura è femmina (tipo dado) = SMA maschio

Pur facendo sempre riferimento alle foto per maggior sicurezza, fino ad ora ha sempre funzionato

Radio Operatore

La cosa è comunque abbastanza semplice, basta guardare due cose, se ha il piolino o il foro per capire così se è maschio o femmina e se ha la ghiera oppure il filetto o altra tipologia di attacco in base alla tipologia di adattatore. Tutto qua.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters