baofeng uv 5r

Aperto da luca93, Gio 15 Gennaio, 11:47 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

luca93

salve a tutti!! ho da poco acquistato un baofeng uv-5r https://amzn.to/3NXSz9C dopo alcuni giorni senza problemi ora non mi permette di impostare frequenze a piacere, ma solo da 136.000 a 174.000 e da 400.000 a 520.000. ho provato a resettare dal menu, ma non me lo consente. qualcuno sa cosa puo essere successo???

SAMUEL

Ciao, ma cosa intendi con solo da 136-174 a 400-520? più di quelle in ogni caso non si possono fare!

luca93

ciao! intendo che non posso impostare frequenze comprese tra 175.000 e 400.000. se ad esempio provo a scrivere 215.000 non lo accetta e torna a 175.000.

SAMUEL

Guarda che è normale che sia così, tutti sono così perché non possono neanche volendo funzionare oltre li limite 136-174 a 400-520, al massimo esiste una modifica per poter ampliare di una manciata di Mhz.

Se proprio non ti stai confondendo potrebbe essere che qualcuno prima di te gli abbia messo le mani con la mod balorda che permette di inserire qualsiasi frequenza ma che in realtà non funzionano e vengono solo visualizzate sul display in quanto il VFO non è in grado di generare un varietà d'onda così ampia.

luca93

grazie per le risposte e scusa la mia ignoranza! provo a spiegarti meglio quello che mi è successo. la radio mi è arrivata tre giorni fa, appena accesa la lingua era in cinese e potevo inserire tutte le frequene, compresa la fascia che ora non mi fa piu utilizzare. dal menu ho cambiato la lingua in inglese, lo step da 10.0k a 2.5k , i colori dello sfondo e altre cose. se resettavo la radio tornava tutto come prima, (lingua in cinese, step a 10 ecc). credo di aver cambiato involontariamente qualche impostazione perche da ieri non mi permette piu di usare quella fascia di frequenze e non mi permette neanche di resettare.

SAMUEL

Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere, credo forse perché era impostata erroneamente fin dall'origine, ma se dici che prima facendo il reset tornava tutto come prima e ora no allora è un mistero incomprensibile, ma in tutti i casi come ti dicevo non funziona realmente fuori banda ma puoi solo impostare i numeri.

Domanda: sei sicuro di aver fatto un RESET ALL e non RESET VFO??

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters