Costo scheda toni Kenwood Tm255/455

Aperto da AlfaMike, Lun 15 Gennaio, 10:59 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaMike

Qualcuno saprebbe dirmi orientativamente il costo delle schede toni per i Kenwood Tm-255 e 455? Su Ebay ho trovato prezzi variabili tra le 25 e le 90 euro.

Grazie
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

ONAIR

Buona giornata a te!

La schede aggiuntive degli apparecchi fuori produzione come anche tutti gli accessori non hanno un prezzo definito sia che la scheda sia nuova, magari di fondo magazzino, che usata. Siccome spesso sono introvabili, chi le vende decide spesso di approfittarsene oppure al contrario pur di sbarazzarsene la vende ad un prezzo irrisorio.

90 euro però sono troppi e personalmente non la comprerei, 25 invece è decisamente un prezzo abbordabile. Se la tua intenzione era di venderla puoi tranquillamente fare una media, quindi direi sui 60 massimo, sempre che non ci sia qualcun altro da preferire perché che la rivende a meno di te.

AlfaMike

Grazie della cortese risposta. Mi interessava conoscerne grosso modo il costo poiché sto valutando quelle radio per fare i satelliti ed in molti casi non montano la scheda toni, (toni necessari per i sat in Fm). Terrò pertanto presente le info che mi hai dato, grazie ancora.
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

ONAIR

Ad ogni modo cercando su eBay e confrontando i prezzi ci se rende già conto della media, il problema semmai è sperare di trovare ancora queste vecchie schede. A volte ce ne sono in abbondanza ma poi la scorta finisce quindi meglio verificare prima la disponibilità.

AlfaMike

Grazie ancora per le preziose informazioni. Nel caso prendessi le suddette radio mi informerò innanzitutto c/o chi le vende, magari la scheda già cel'hanno e mi evito l'ambaradan. Valuterò il da farsi ma in generale mi pare di aver capito che oltre alle originali ne esistono anche di equivalenti cinesi low cost (sti cinesi ci vengono in aiuto pure per le radio vintage!).
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

ONAIR

Citazionepare di aver capito che oltre alle originali ne esistono anche di equivalenti cinesi low cost (sti cinesi ci vengono in aiuto pure per le radio vintage!
Infatti lo avevo notato anch'io. Inizialmente pensavo fossero vecchi stock ma sembra che invece le producano appositamente, direi bene così perché altrimenti diventerebbero sempre più introvabili.

AlfaMike

Beh, allora grazie ai cinesi se ci consentono in modo low cost di riparare le nostre vecchie radio!!
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

ONAIR

Di questo passo rifaranno pure la linea Drake hi çç7

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters