Un saluto al forum

Aperto da IU0WXK, Sab 29 Agosto, 12:17 2026

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU0WXK

73 e Buongiorno a TUTTI i membri del forum,
sono Alessandro da Roma, da qualche mese patentato, alle prime esperienze con questo "misterioso" mondo del radiantismo.
Mi sono iscritto più che altro per avere suggerimenti e consigli per attrezzarmi e fare qualche bella esperienza. Attualmente possedevo un Baofeng UV-5k Plus ma si è sfasciato, quindi dovrò rimpiazzarlo con qualcosa di similare.
Purtroppo vivendo in condominio non potrò mai allestire una stazione base a casa, quindi penso di concentrarmi soprattutto con attività in "campo", o comunque fare qualcosa a casa di molto discreto.
Spero possiate aiutarmi e darmi qualche buon consiglio per non buttare soldi inutilmente,

Un grazie a tutti e buone onde a tutti!

1CL129

Benarrivato Alessandro. Vedrai che una soluzione la troverai anche per allestire la stazione a casa. çç53

IU0WXK

Grazie,
eh si speriamo. Anzi se mi indicate la sezione più corretta dove inserire un post per chiedere informazioni, intanto inizierei a farmi un'idea.

Grazie  :)

1CL129

La sezione dipende dal contenuto della tua domanda, se riguarda le antenne c'è la sezione sia pe le HF che V/UHF, oppure se sono domande di vario genere puoi aprire una discussione unica in "Discussione generale a tema Radio" https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?board=1.0

IU0WXK

Ti ringrazio moltissimo, adesso riorganizzo le idee e poi posterò qualche mia domanda.

Buona serata
 :)

13.8 Volt

OnestONE

Benvenuto anche da parte mia.

Brenta

Benvenuto! Qui troverai sicuramente validissimi consigli!
E avere una stazione radio in condominio è tuo diritto!

IU0WXK

Citazione di: Brenta il Sab 29 Agosto, 16:08 2026Benvenuto! Qui troverai sicuramente validissimi consigli!
E avere una stazione radio in condominio è tuo diritto!
grazie Brenta
lo so che sarebbe un mio diritto (il famoso diritto di antenna), ma non ho ne tempo ne voglia di stare a discutere con i vicini ignorati ed ottusi  ;D  ;D!

Brenta

Come ti capisco...
Anch'io finché non avrò (se mai...) una stamberga di mia proprietà in una zona aperta e naturale, non concluderò mai un gran che.

robi2025

..ti compri una casetta o un metato dove essiccavano le castagne in montagna, ne ho visto vendere uno con una selva attorno a 8000 euro, di un 20m^2 tra sopra e sotto, facile da ristrutturare allo scopo e a dormitorio in santa pace, con i lupi a tenerti compagnia ;D
..e  stendi antenne tra i castagni dove potrai anche cacciare uccelletti che vi si posano sopra e farti necci e polenta con gli 'usei..
senti la che ritorno alle origini e con la radio!

Brenta

Visione paradisiaca! Solo la caccia non mi piace, credo che mangerei solo patate e bacche!  ;D
La caccia ai DX invece sì che mi piace!

robi2025

..e tu staresti in mezzo ad un castagneto e vorresti vivere di patate e bacche quando i nostri avi son campati di mondine, necci e polenta di farina dolce.. e uccelletti.. ..allora il casotto vallo a comprare in Germania che li con la Kartoffel ci fanno tutto  :D 
(con la propaganda a scuola e con i media vi hanno proprio lavato il cervello.. bello lindo a candeggina  :D )
..dai chi aveva la terra per seminarle cansava anche patate ..perché ogni pezzettino di terra andava seminato anche a granaglie varie..

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

SPOT

test ho

GUARDA SU AMAZON – SPOT: https://link.amazon/B0c01dVqI

Microfono/altoparlante standard Kenwood

Leggi la recensione 

"(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)"