Pacco batteria

Aperto da Fabrifast, Lun 06 Luglio, 12:53 2026

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Fabrifast

Buongirono a tutti. Ho un bibanda ICOM che non uso da parecchio. Ora, mi è tornato il prurit dell'etere, ho provato a ricaricare il pacco batteria, senza successo. E' un pacco da 4.8V da 700 A. per un Bibanda ICOM IC-W31E. Su Amazon li'ho trovato, ma da 7V. In rete non li trovo. Io sono su Milano, qualcuno potrebbe indicarmi un negozio fornito? io sono rimasto a Marcucci e Melchioni (ho un certa età). Grazie

Mondo Radio

Qualsiasi pacco batterie specifico per l'ICOM IC-W31E è compatibile per tale apparato altrimenti non lo scriverebbero.

A livello di compatibilità, non ha importanza se il tuo vecchio pacco batteria era da  4.8V, quello era pensato solo per potenze ridotte ma l'ICOM IC-W31E supporta batterie più grosse fino 9.6V. In pratica, con quello da 7V avrai più potenza in trasmissione e più autonomia visto che quello vecchio è da 700 mAh mentre quelli nuovi anche da oltre 1100 mAh.

Mardok78

Citazione di: Mondo Radio il Lun 06 Luglio, 13:22 2026Qualsiasi pacco batterie specifico per l'ICOM IC-W31E è compatibile per tale apparato altrimenti non lo scriverebbero.

A livello di compatibilità, non ha importanza se il tuo vecchio pacco batteria era da  4.8V, quello era pensato solo per potenze ridotte ma l'ICOM IC-W31E supporta batterie più grosse fino 9.6V. In pratica, con quello da 7V avrai più potenza in trasmissione e più autonomia visto che quello vecchio è da 700 mAh mentre quelli nuovi anche da oltre 1100 mAh.

sei sicuro? potrei sbagliarmi ma, alimentandolo a 4,8V a 7V o a 9,6V la potenza in trasmissione dovrebbe rimanere invariata...  5w

Mondo Radio

Per avere i 5 watt, se ricordo bene, ci vuole quello da 9,6 volt, con gli altri a voltaggio inferiore da potenze massime molto più basse.

Fabrifast

Ringrazio tutti. Mi sembra strano, infatti, che non ci siano in giro le batterie dal 4.8. proverò ad acquistare la batteria a 7 V.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

SPOT

test ho

GUARDA SU AMAZON – SPOT: https://amzn.to/4wuDh1zZ

YAESU FTA-850L Ricetrasmettitore Aeronautico

Leggi la recensione 

"(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)"