Ricetrasmittente SDR HF VHF 1-160MHz 100 Watt

Aperto da Prodotti interessanti, Ven 20 Marzo, 22:39 2026

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Prodotti interessanti

GUARDA SU AMAZON – SPOT: https://amzn.to/4cUCpgm

Ricetrasmittente SDR HF VHF 1-160MHz 100 Watt

ricetrasmittente-sdr-1-160mhz-100-watt-www.forumradioamatori.it.jpg

Questo ricetrasmettitore SDR offre una potenza di trasmissione davvero notevole: i suoi 100 W permettono di mantenere comunicazioni stabili anche in condizioni difficili. La copertura fino a 160 MHz amplia le possibilità d'uso e lo rende adatto a diversi scenari, sia professionali che amatoriali.

La gamma di frequenze supportata è molto ampia, fino a 160 MHz. È un apparecchio pensato per chi ha bisogno di flessibilità e precisione, soprattutto in situazioni dove il segnale deve essere gestito con cura.

Dal punto di vista tecnico, il comportamento: la soglia di rilevamento RF da 10 mW, la frequenza operativa tra 8 e 30 MHz e i tempi di risposta (20 ms in apertura e 190 ms in rilascio) garantiscono una gestione del segnale rapida e costante anche durante sessioni prolungate.

La struttura in lega di alluminio dà una sensazione di solidità immediata. È un materiale che sopporta bene urti, usura e condizioni ambientali variabili, quindi è adatto anche a chi lavora spesso all'aperto o in situazioni non proprio comode.

Con dimensioni di 20 × 19 × 6 cm, il dispositivo è facile da trasportare e non richiede installazioni complicate. È una soluzione pratica per chi ha bisogno di un apparato potente ma allo stesso tempo compatto.
Guarda altri articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

AlfaDelta

Per 50 euro ci si può anche provare. Sui 100 Watt ho i miei dubbi ma non hanno importanza, il resto mi incuriosisce molto compreso come sarà il software in dotazione.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere