Riparazione sonda metropower 3 kw

Aperto da VERDI, Mer 11 Febbraio, 20:38 2026

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

VERDI

Salve ragazzi, chiedo aiuto per riparare questa sonda della metropower 3 kW, ho controllato con il tester e qualche SMD è in corto, fatemi sapere grazie

13.8 Volt

73 Verdi.
Quale problema da? E' la sonda per quale strumento, MetroPwr FX-771?

KImin

cosa significa "qualche SMD è in corto" ? Dalla foto si vedono varie resistenze ...

E comunque ad occhio, la sonda sembra essere un normale "tandem match"

https://www.giangrandi.org/electronics/tandemmatch/tandemmatch.shtml

VERDI

Citazione di: 13.8 Volt il Mer 11 Febbraio, 21:54 202673 Verdi.
Quale problema da? E' la sonda per quale strumento, MetroPwr FX-771?

Grazie innanzitutto per l'interessamento. Si 771, ho controllato con teste alcuni SMD danno valore diverso, quindi presumo siano andati....si alza il Ros lentamente ma non sempre, se lo scollego tutto bene con l'altro metropower 773, grazie

KImin

Citazione di: VERDI il Ven 13 Febbraio, 06:01 2026ho controllato con teste alcuni SMD danno valore diverso

SMD "cosa" ?

Resistenze, condensatori, induttanze, IC .... ? Cosa hai controllato con il "teste" ??

Ti consiglio di rivolgerti ad un buon centro di assistenza che potrà diagnosticare correttamente il problema, risolverlo e RICALIBRARE (passo fondamentale) per bene il tutto.

13.8 Volt

Citazioneho controllato con teste alcuni SMD danno valore diverso, quindi presumo siano andati
Se sostituirli non comporta un grosso lavoro cambiali, se poi il problema permane, almeno avrai escluso che dipendesse da questi ma in caso contrario dovrai cercare altrove. La componentistica è molto ridotta e non dovrai cercare molto.

Citazionesi alza il Ros lentamente
Non è però nemmeno detto sia colpa della sonda.

VERDI

Salve, infatti non era la sonda...ma avevo un problema con il dipolo....grazie a tutti

KImin

Citazione di: VERDI il Dom 15 Febbraio, 16:29 2026Salve, infatti non era la sonda...ma avevo un problema con il dipolo....grazie a tutti

ok "ci casco" :)

ho riletto tutta la discussione dall'inizio più volte, ma non mi è chiaro; di quale tripolo parli ? E, quali sono i problemi riscontrati ?

KImin

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere