Scanner in macchina si può tenere?

Aperto da Squeo, Gio 23 Maggio, 17:42 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Squeo

Si può tenere uno scanner in macchina o te lo sequestrano? Io lo vorrei usare in autostrada, per i viaggi lunghi. Qualcuno ha esperienze in merito? Si innervosiscono i CC-PS se te lo trovano?

Joe Gage

Perchè dovrebbero? Basta che non ti trovino sintonizzato sulle loro frequenze. Del resto il radioascolto è consentito solo sulle frequenze radioamatoriali. Ma dubito che se ti controllano sappiano la differenza...
"Il sonno della ragione genera mostri"

Squeo

Mi preoccupa proprio il fatto di trovare qualcuno ignorante che si infastidisce

thomas

Nel 2024 ancora ste domande?
I forum sono pieni di risposte in merito

Mondo Radio

Ciao, ricorda però che scanner e ricetrasmittenti destano sempre sospetti e per quanto tu non stia facendo nulla di illecito è probabile che se te ne trovano uno preparati a un sacco di domande tante quante l'incompetenza sulla materia di chi te le pone.

Squeo

Citazione di: Mondo Radio il Gio 23 Maggio, 19:36 2024Ciao, ricorda però che scanner e ricetrasmittenti destano sempre sospetti e per quanto tu non stia facendo nulla di illecito è probabile che se te ne trovano uno preparati a un sacco di domande tante quante l'incompetenza sulla materia di chi te le pone.

Era proprio quello che intendevo. Per il resto la legge la conosco.

Mondo Radio

Ma il tuo è uno scanner portatile o veicolare installato con tanto di antenna mobile?

thomas

Ma cosa c'entra?
Poi lui dice che conosce le leggi, ma chiede se si può.
L'unica risposta è:
Si può, ma siccome siamo in Italia, bisogna mettere in conto, ma come del resto in tante altre cose innocenti, di essere accusati e denunciati ingiustamente, e l'avvocato non ce lo rimborsa nessuno.

Squeo

Citazione di: Mondo Radio il Gio 23 Maggio, 21:59 2024Ma il tuo è uno scanner portatile o veicolare installato con tanto di antenna mobile?

E' un portatile con antenna mobile

Squeo

Citazione di: thomas il Gio 23 Maggio, 23:35 2024Ma cosa c'entra?
Poi lui dice che conosce le leggi, ma chiede se si può.
L'unica risposta è:
Si può, ma siccome siamo in Italia, bisogna mettere in conto, ma come del resto in tante altre cose innocenti, di essere accusati e denunciati ingiustamente, e l'avvocato non ce lo rimborsa nessuno.

Quindi me lo sconsigli, va bene. Nella prima domanda chiedevo infatti: "Qualcuno ha esperienze in merito? Si innervosiscono i CC-PS se te lo trovano?" E' questo il punto: qualcuno di voi ha avuto esperienze negative con la polizia per strada?

thomas

Ma io non ti sconsiglio niente. Ma visto che ho 20 anni di servizio, anche in autostrada, ti spiego alcune cose:
1) in autostrada i CC non hanno giurisdizione, solo per flagranza di reato o emergenze o casi molto particolari. Quindi solo PS e GdF
2) in autostrada non si ferma la gente, se non in autogrill o in movimento ma per casi particolari, non perché vedono un'antenna magnetica. Io la uso spesso e i colleghi non mi hanno mai fermato
3) posti di controllo fuori dai caselli: devo beccarli, avere lo scanner, essere fermato e trovare colleghi ignoranti... Più probabile essere investito da un'auto

Squeo


Mondo Radio

CitazioneMa il tuo è uno scanner portatile o veicolare installato con tanto di antenna mobile?

Ma cosa c'entra?
C'entra perché un portatile lo puoi occultare mentre un veicolare fisso no, in più c'è l'antenna sul tetto della macchina, un po' come dire, sono qui venite a controllare. :)

thomas

La faccenda è più complicata. Ad es è un classico usare i portatili con antenna magnetica. Ad ogni modo, io personalmente, in 20 anni avrò controllato un solo cb su un camion.

Joe Gage

Citazione di: thomas il Ven 24 Maggio, 11:37 2024La faccenda è più complicata. Ad es è un classico usare i portatili con antenna magnetica. Ad ogni modo, io personalmente, in 20 anni avrò controllato un solo cb su un camion.
Dove fai servizio?
"Il sonno della ragione genera mostri"

thomas

Ho fatto servizio sia al sud che al nord

Joe Gage

"Il sonno della ragione genera mostri"

thomas


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters