Albrecht Ae 2990, Wouxun Kg r-70 e paragone con i PMR

Aperto da Squeo, Sab 18 Maggio, 16:47 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Squeo

Ieri mi è arrivata l'Albrecht CB-SSB da Amazon e l'ho rispedita indietro immediatamente. Una qualità dei materiali così bassa non l'avevo mai vista prima su un portatile, figuriamoci su uno di quel prezzo. Plastica sottile, leggerissima, che si romperebbe per una caduta da dieci centimetri. Mi chiedo quanto avrebbero dovuto spendere in più se avessero usato la plastica dei Baofeng, 40 euro di radio, che è ottima. Il pacco batterie per attaccarlo e staccarlo si rischia di spaccare tutto; bisogna tirarlo e spingerlo con forza, non scivola fluido sui binari, e i contatti sono a vista con linguette mobili, delicatissimi. Se qualcuno nel forum ha questa radio mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.

Riguardo poi al Wouxun non l'ho mai tenuto in mano ma vedo che è molto piccolo, con un'antenna relativamente corta. Viste le dimensioni e la licenza libera potrebbe e dovrebbe sostituire le PMR nell'uso in montagna. I PMR li vedo bene solo nei cantieri e nei grandi magazzini per quanto mi riguarda. Vuoi mettere il fascino della CB con la freddezza del PMR?

Santiago2000

Non ho mai avuto questo portatile ma in giro non ho mi letto di lamentele sulla sua robustezza tanto meno nei termini che hai menzionato tu, forse avevi altre aspettativi rispetto ai portatili cinesi che solitamente sono molto robusti, non è che invece ti hanno mandato un fake? Negli anni 80 era tipico imbattersi in cb portatili, i cosiddetti mattoni, costruiti con plastiche per giocattoli ma il 2990 AFS è del 2010.

CitazioneI PMR li vedo bene solo nei cantieri e nei grandi magazzini per quanto mi riguarda. Vuoi mettere il fascino della CB con la freddezza del PMR?
Certamente e condivido però non dimentichiamo che i pmr446 a differenza dei cb non nascono per comunicazioni amatoriali ma per usi privati.

Squeo


Isofrequenza

Strano, leggendo le recensioni di chi l'ha acquistato su amazon nessuno si lamenta della poca robustezza ma nemmeno su altri siti nessuno accenna nulla sulla questione, anzi su un sito ham ho letto  di un utente che ha scritto "La qualità costruttiva è piuttosto buona" cioè il contrario di quanto affermi.


So però che questo portatile è stato venduto negli anni con marchi e revisioni diversi, forse il tuo è uno riuscito male chissà.

Squeo

Citazione di: Isofrequenza il Sab 18 Maggio, 20:01 2024Strano, leggendo le recensioni di chi l'ha acquistato su amazon nessuno si lamenta della poca robustezza ma nemmeno su altri siti nessuno accenna nulla sulla questione, anzi su un sito ham ho letto  di un utente che ha scritto "La qualità costruttiva è piuttosto buona" cioè il contrario di quanto affermi.


So però che questo portatile è stato venduto negli anni con marchi e revisioni diversi, forse il tuo è uno riuscito male chissà.

Dipende anche da quanto uno è esigente. Io su quella radio lo sono in particolar modo perché il prezzo è alto.
Ti metto una foto dell'attacco del pacco batterie, con i circuiti a vista e le linguette di cui parlavo sopra

Squeo

Una recensione negativa per i materiali c'è su Amazon

Isofrequenza

Credo che il commento sia riferito al pacco batterie stilo, ha messo anche delle foto, poi non so, può essere che questo portatile non sia sempre uguale.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters