Primo QSO

Aperto da IU4ILD, Sab 04 Marzo, 19:38 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU4ILD

73 a tutti

Voglio condividere con voi la mia eccitazione. Questo pomeriggio ho fatto il mio primo QSO.  çç39
Poche cose, più che altro un controllo di modulazione in VHF. Ma per me, OM da poco, è stato molto emozionante.
Devo ammettere di avere avuto un pochino paura, ma alla fine è andato tutto bene.


Tomas

Complimenti Walter, il primo QSO non si scorda mai :D Ricorda di metterlo a log https://amzn.to/35ba7gD così un giorno ti ricorderai ancora di questo momento.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tmmlrd

Continua così!
E registra sempre tutto nel log mi raccomando.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Aldo

Complimenti Walter!
çç11

Licenziato

La prima volta che si dice il proprio nominativo in radio è un momento magico, si pensa: finalmente dopo tanti anni di ascolto anch'io lo possa fare çç40

IU4ILD

Sì,  il LOG; anche quello ci sono stato su mezz'ora per essere sicuro di aver scritto tutto correttamente  çç6

Licenziato

Il log per me rappresenta tre cose, un inutile obbligo di legge, una seccatura, un database bello da spulciare che ti consente di ricordare chi hai collegato magari tanti anni prima, insomma ci sono i pro e i contro. :)

IU4ILD

Hai sicuramente ragione. Ma c'è, per legge va usato e per me che sono neofita è tutto molto interessante. Ne riparleremo tra qualche tempo e sicuramente sarò della tua stessa opinione.

Licenziato

I primi tempi è anche bello usare il log ma in un secondo momento non ci si mette più a scrivere ad ogni pisciata di cane (scusate il termine ^-^ ) altrimenti diventa un cruccio che ti fa passare la voglia di fare QSO.

IU4ILD

 :D  :D  :D Vero, il bello dell'essere radioamatori alla fine è il poter comunicare e anche sperimentare tutto quello che circonda il mondo delle radio  çç39
Sicuramente la burocrazia alla fine appesantisce sempre il tutto.
Comunque buon divertimento a tutti. A presto e magari in QSO.
73.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters