Forumradioamatori.it

CB - LPD/PMR/SRD – LPD e PMR all’occorrenza possono essere molto utili e il vecchio CB non è da meno! => CB => Discussione aperta da: thomas il Sab 18 Dicembre, 03:36 2021

Titolo: President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: thomas il Sab 18 Dicembre, 03:36 2021
Buongiorno,


proseguo nella richiesta di pareri su questi presunti "affarissimi" su FB e ebay.


Un President Jackson a SOLI 100 euro, presto presto che se no va via...! 


Io! Io! Prima io!

Io offro anche la suocera in omaggio...!
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: User100 il Sab 18 Dicembre, 13:11 2021
Potrebbe essere un buon prezzo come potrebbe non esserlo.

Dipende dalle condizioni in cui è e se è stato aperto e toccato. Dipende da come è stato tenuto e da chi lo aveva prima.

Per risponderti ci vorrebbe la sfera di cristallo.
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: Trasponder il Sab 18 Dicembre, 13:29 2021
Il prezzo medio è quello quindi nulla di eccezionale, poi ci sono quelli che lo vendono al doppio e chi per 70 euro, il vero problema però non è il prezzo ma le condizioni in cui si trova così come per tutto l'usato, diciamo che se non lo hanno consumato e non gli hanno fatto gli esperimenti ma al contrario è in più che buone condizioni 100 euro li vale anche.
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: JonsonB il Sab 18 Dicembre, 15:08 2021
Di CB a 200 canali e oltre di quel periodo se ne trovano a valanghe e anche di migliori del Jackson ma come al solito quando c'è un nome altisonante sembra meglio di quello che è, i prezzi però sono quelli e sono molto altalenanti in base alle condizioni e all'onestà del venditore, a volte trovi chi quasi lo regala perché  lo ha trovato nella cantina del nonno e non sa neanche a cosa serva e chi invece crede di avere un tesoro, la cosa certa però è che tutti non valgono più di tanto e non perché hanno una tecnologa stagionata, comunque performanti anche meglio di certa roba moderna, ma perché sentono gli  anni che passano, insomma non sono usciti dalla fabbrica l'altro ieri.

A volte li vendono anche nuovi di pacca come fondo di magazzino ma senza prima testarli, a scatola chiusa nel vero senso della parola a rischio dell'acquirente che accetta ...funzionerà? non funzionerà? e chi lo sa, forse si o forse no. çç51
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: thomas il Sab 18 Dicembre, 15:16 2021
Ma quali sono migliori del Jackson, magari di marche sconosciute così costano meno?
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: User100 il Sab 18 Dicembre, 15:18 2021
Se lo cerchi omologato prendi un Alan qualunque che sono belli e funzionali.

Se valuti anche un non omologato, Lincoln II https://amzn.to/3GxhhcZ senza se e senza ma.
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: thomas il Sab 18 Dicembre, 15:32 2021
Intendo in SSB, mi scuso se non l'ho precisato.
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: JonsonB il Sab 18 Dicembre, 15:54 2021
Se vuoi prendere il vecchio President Jackson immagino sia perché vuoi spendere poco e avere le stesse specifiche di un modello recente, il risparmio però non sarà un granché, se ne prendi uno recente di seconda mano lo paghi poco di più, magari un CRT. https://amzn.to/3FCfD8z

Di vecchi usati di una volta con 200 canali e oltre con SSB ne esistono troppi per menzionarli ma basta che cerchi su ebay e ne escono tanti, non so ad esempio l'HAM International Concorde 3 e simili, i vari Galaxy sia da base che veicolari, Lafayette AFS-805 MKII, Midland 8001 XT, il Ranger RCI-2950 e compagnia, i Superstar, oppure il Galaxy Pluto che si trova in vendita molto spesso, insomma diciamo quello che capita ma il prezzo forse non sarà tanto diverso da uno nuovo e anzi a volte costano anche di più.
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: Trasponder il Sab 18 Dicembre, 23:20 2021
Se cerchi un vecchio CB che non sia omologato allora il President Lincoln è un grande classico che si trova facilmente ma se è una questione di prezzo allora guarda altrove.
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: user il Dom 19 Dicembre, 11:26 2021
Sono apparecchi belli e nostalgici, parliamo di roba di 20/25 anni e più magari faranno felice chi lo avveva avuto in passato.
Rimane sempre presente il fatto che è trascorso molto tempo ed anche se in apparente buono stato conservativo sono sempre da rimettere in pista come le auto.
Se messi su un tavolo da Laboratorio con la giusta strumentazione salteranno fuori inevitabili acciacchi che il solito neofita neppure sospetta e dopo se và bene dai di recap, riallineamento RX e TX se addirittura non è necessario sostituire componenti tipo quarzi e filtri di media e qualche semiconduttore in perdita, insomma le incognite sul'usato sono tante ma a quanto pare un pò a tutti compreso lo scrivente ci piace farci male e allora W il Vintage.
Con una piccola ma significante differenza, chi ha le competenze e le attrezzature costi quel che costi se li rimette in piedi da solo anche come sfizio e sfida personale ma chi non ne è capace che fà lo affida a un Laboratorio tecnico, e a quale costi ci avete pensato?
Credo che pochi si pongono queste domande e allora buoni affari la rete ne è piena e sono tutte occasionissime magari qualcuna genuina senza alcun dubbio ma il pacco è dietro l'angolo.

Auguri e buoni acquisti 
Titolo: Re:President Jackson, occasione unica (???)
Inserito da: ziorick2018 il Mar 28 Dicembre, 11:32 2021
Quoto in pieno ... e molto volte anche chi ha l'attrezzatura molto spesso ha altro da fare... ed infatti il mio Jackson è lì sul tavolo a cuore aperto in attesa di attenzioni. Per la CB ho comprato un bel CRT SS-6900N che con una T2LT (messa in orizzontale oltretutto), mi permette salotti serali piacevoli (locali 10-40 Km), senza disturbare il Signor 991 che in quei momenti sta beatamente registrando passaggi di meteore.
Il Jackson, appena avrò tempo e lucidità per sistemarlo, troneggerà e lo si sentirà sicuramente, ma non con assiduità...

P.S.: Il mio per fortuna non ha danni significativi, ma un recap è stato d'obbligo, due o tre elettrolitici in perdita, e quasi sicuramente dovrò anche rivedere qualche ceramico visto che si sposta in frequenza in maniera random (no caldo, no freddo), ed anche le MF andranno ritoccate... alle prove di qualche mese fa era SORDO.