Forumradioamatori.it

CB - LPD/PMR/SRD – LPD e PMR all’occorrenza possono essere molto utili e il vecchio CB non è da meno! => PMR/LPD/SRD => Discussione aperta da: bosterr il Dom 22 Aprile, 22:28 2018

Titolo: consiglio acquisto
Inserito da: bosterr il Dom 22 Aprile, 22:28 2018
cerco consiglio su quali walkie prendere poiche' causa smarrimento di un walkie BRONDI fx dynamic mi ritrovo in necessita' di un nuovo acquisto.
io li uso solo per comunicare con gli amici andando a funghi ,per cui dovrebbero avere le dimensioni dei brondi fx dynamic che per me come potenza (aumentandola con il tasto sotto la batteria ) andavano piu' che bene.
grazie
Titolo: Re:consiglio acquisto
Inserito da: BLURED il Dom 22 Aprile, 23:28 2018
Ciao.  Per quanto riguarda la dimensione preferisco non impazzire a cercarne uno uguale, bisogna spulciarli uno ad uno quindi ti lascio immaginare :) però in giro si trova di tutto, magari prendi un altro Brondi tipo l'FX-490, poi non avendo specificato quanto vuoi spendere in termini economici non posso esprimermi oltre.

Domanda: visto che con il Brondi FX Dinamic ti trovavi bene non fai prima a prenderne uno uguale
Titolo: Re:consiglio acquisto
Inserito da: IZETA5 il Lun 23 Aprile, 15:47 2018
Buona pomeriggio Bosterr.

Non ho ben capito che caratteristiche ti interessa! Nel senso se per te il pulsante per aumentare la potenza ti è indispensabile! Per quanto riguarda le dimensioni basta che leggi le nelle caratteristiche dei tanti pmr che si trovano in commercio, chiaro che bisogna fare una vera e propria ricerca vista la quantità e volendo ce ne sono anche di dimensioni minori, poi tutto dipende da quanto vuoi spendere.

Potrei consigliarti ad esempio qualcosa che viene venduto non solo in copia ma anche singolarmente come il Polmar Mini https://amzn.to/3yp1TgV che è di dimensioni contenute.
Titolo: Re:consiglio acquisto
Inserito da: bosterr il Mar 24 Aprile, 17:05 2018
grazie per le risposte
blured , il fx dynamic non lo trovo piu' in vendita
mi e' sufficiente uno con la potenza (per modo di dire) del brondi fx dynamic con pulsante attivato .in quanto non ho mai avuto difficolta' di comunicazione per le mie esigenze.
l'importante e' che sia di dimensione contenute in quanto deve starmi sul taschino del gile' e gia' un'antenna lunga mi creerebbe problemi
per la cifra penso che fino a 100 euro non ci sono problemi
grazie
Titolo: Re:consiglio acquisto
Inserito da: IZETA5 il Mar 24 Aprile, 18:39 2018
Il problema è il pulsante per cambiare potenza, questo serve per andare oltre il mezzo watt consentito per legge e un pulsante simile francamente non ricordo sia presente in nessun altro modello, inoltre anche se ci fosse, il portatile dovrebbe pure essere piccolo almeno quanto l'FX Dinamic e dover avere un'antenna non più lunga! Credo proprio non esista, in compenso in molti portatili è possibile aumentane la potenza di uscita, spesso tramite il software di programmazione oppure tramite una modifica hardware, tuttavia è possibile comprare le cosiddette "versione export" cioè con già la modifica, inoltre una volta modificato non c'è comunque un pulsante per passare da una potenza ad un'altra.

Secondo me il Polmar Mini in versione export farebbe comunque al caso tuo, tra l'altro l'antenna dicono che è solo incollate ma se la giri si svita e ci metti l'antenna che vuoi, unica nota negativa che da al massimo 2 watt, il Brondi FX Dinamic invece arriva a 4 watt.
Titolo: Re:consiglio acquisto
Inserito da: Gianfranco il Gio 26 Aprile, 11:45 2018
Citazioneper la cifra penso che fino a 100 euro non ci sono problemi
Con 100 euro o poco più ti viene un pmr di fascia alta tipo il Midland G18 https://amzn.to/3T6julq o simili, poi nemmeno io ne trovo che abbiano le tre caratteristiche assieme da te richieste se non lo stesso FX Dinamic ormai introvabile.