Yaesu FT-726R a 180 euro vale la pena!

Aperto da TDK99, Lun 24 Luglio, 15:17 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

TDK99

Saluti a voi, un conoscente mi ha offerto uno Yaesu FT-726R ad un prezzo per così dire amichevole di soli 180 euro ma mi chiedevo se mi conviene! L'apparecchio risulta in buono stato, l'ho anche provato e sembra tenuto molto bene, voi che ne pensate, escludendo che è molto vecchio e questo lo so e che lo userò solo per ricevere dite che faccio un affare!

Re Artù

Il suo valore è quello di questo annuncio:

https://www.subito.it/audio-video/yaesu-ft-726r-qrp-allmode-hf-15-12-11-10m-vhf-uhf-cagliari-490774535.htm

Al giorno d'oggi consideralo come un: https://www.treccani.it/vocabolario/catafalco/

PS: per usarlo, anche solo per ascoltare, devi essere radioamatore.


Isofrequenza

Per 180 euro io non ci penserei due volte visto che attualmente è quotato sui 300 euro se in ottime condizioni quindi perché no, certo averne uno più moderno non guasta ma io lo vedo solamente come acquisto sul piano nostalgico anche se nulla toglie che lo puoi usare come rtx principale, io ne possiedo uno dal 2010 e spesso lo accendo per farci due chiacchiere,  pur essendo vecchio non c'è bisogno di avere un ricevitore raffinato per queste bande, l'ascolto è gradevole soprattutto in SSB, il top però sono i comandi frontali tutti disponibili, niente menu e complicanze varie, per ogni funzione c'è un pulsante o potenziometro ed è un piacere utilizzarlo, è un rtx d'altri tempi che ricorda com'erano una volta le ricetrasmittenti ma è anche delicato per via dell'età e va trattato con rispetto.

Marco

Se sei un amante del vintage o alle prime armi non ti chiedere se vale la pena comprarlo specie a quel prezzo, magari dentro c'è anche il modulo per i 1200 Mhz!

TDK99

Vi ringrazio, ne volevo uno di quelli di una volta, da un pò mi attraggono i vecchi scatoloni e questo mi fa fantasticare, poi che è vecchio lo avevo capito da solo. :))

tecnico

Assolutamente da prendere. Un discreto bibanda all mode. Roba da radioamatori, non da pontaroli. Vale assolutamente la cifra ( e anche qualcosa di più, diciamo 250/300).
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Isofrequenza

Tredici anni fa io lo pagai quasi il doppio e tredici anni dopo funziona ancora e non ha particolari problemi e sono tutt'ora contento di averlo comprato anche se va detto che come per ogni vecchio apparato vanno considerati per quello che sono e non per quello che potrebbero essere se paragonati ai moderni rtx.

TDK99

Grazie comunque a tutti, ormai ce l'ho da un paio di giorni e posso dire che è tenuta proprio bene sia a livello elettrico che estetico, si capisce che è stata usato molto poco o che è stata trattata con la massima cura, ho fatto anche molto ascolto ed è cosa ben diversa che usare un portatile e non solo a livello di utilizzo ma anche di sensazione che ti restituisce e mi rendo conto che in passato era più bello usare le radio perché erano solo radio e non mezzi computer come quelli di adesso, splendido anche l'ascolto in banda laterale, sembra proprio di stare in hf ma incredibilmente pulita, insomma sono super soddisfatto anche se so che per la qualità in senso più generale ci sono le radio moderne ma io appunto ne volevo una non moderna. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters