Messaggi recenti

#1
Accessori per antenne / Quesito su Amplificatore MOONR...
Ultimo messaggio di ubi747 - Oggi alle 20:36
Buonasera
da qualche giorno sto provando un amplificatore Moonraker MRP-2000 prestatomi da un amico.
Utilizzo un antenna Diamond D-777 Antenna verticale da base RX 120/300 MHz collegata ad un Icom IC-R6 mediante 15 mt di cavo Messi e Paoloni ULTRAFLEX confezionato direttamente da loro.(Ho a disposizione anche un Notch Filter 88-108  JGBSF98RTX-S)
L'amplificatore e'alimentato tramite alimentatore da rete.
Dopo diversi tentativi nonostante la banalita' nell'utilizzare codesto dispositivo non mi spiego perche' non vi siano tangibili miglioramenenti in ricezione sia in scansione che su alcune frequenze che ascolto normalmente.
#2
Va anche sottolineato che sono problematiche che ci stanno, riassumendo: radio cinese a basso costo, firmware non ufficiali e ricezione FM commerciale che nulla ha a che vedere con quella che è una ricetrasmittente quindi direi che se qualcosa non va è più che normale.
#3
Ciao, prima di tutto desidero ringraziare delle risposte ricevute.

Probabilmente la mia è stata una domanda posta ambiguamente, in breve la mia curiosità era sapere se potenzialmente fosse possibile mettere in piedi un ripetitore digitale avendo a disposizione una frequenza sola.

Ma le vostre risposte sono state piuttosto chiare sul fatto che non sia possibile.

Infatti adesso che ci penso tutti i codeplug che ho visto prevedono di inserire per un canale una frequenza di ricezione ed una di trasmissione, ma non è possibile mettere per le due frequenze un timeslot diverso!  :|

Buon 25 Aprile a tutti

'73 Mike


#4
ok grazie.
Sembra ci sia uno scarto 200/300khz, per intendersi se la stazione trasmette su mhz 99.0, la si deve sintonizzare su 98.8, quando poi adiacente c'è altra radio il segnale viene abbattuto. Non ne ho la certezza ma mi pare che questo problema non ci fosse. bah
#5
Antenne CB / Re: Antenna per aor dv10
Ultimo messaggio di Onda 2022 - Oggi alle 16:52
Le loop vanno bene per le HF e risultano molto silenziose anche se qualsiasi antenna posizionata tra le mura avrà i suoi limiti, questa in particolare funziona fino a 500 Mhz ma, per le V e U sarà molto limitata almeno che tu non la usi esternamente e direzionandola manualmente, in questo caso avrà anche un suo perché.

Alla fine ti conviene prendere la GA-450 per la sola HF che costa quattro volte di meno.
#6
Antenne CB / Re: Antenna per aor dv10
Ultimo messaggio di FrankStation - Oggi alle 15:25
Citazione di: Mobile1980 il Dom 21 Aprile, 16:45 2024Non ce ne sono molte di direttive portatili specie se bibanda ma cerca la FOX YAGI
grazie mille.
Per quanto riguarda antenne da interno tipo la aor la-400 ?
#8
CitazioneHo però un dubbio, quando con k5prog agisco per l'aggiornamento write configuration, appare ciò (allegato) ma poi sembra andare a buon fine, però non ho la competenza per capirlo.

E' semplicemente un avviso ma in realtà il firmware ci sta, sarebbe stato diverso se invece l'avviso dicesse che il file è effettivamente troppo grande per starci.
#9
Aggiorno.
Il problema FM broad pare dipenda da una delle due radio.
Credo di avere fatto i passaggi giusti, ho ripristinato configurazione e calibrazione della radio, poi ho verificato che col firmware originale, con ijv 2.95R5 e con egzumer 0.22 non c'è alcun miglioramento, una selettività penosa.
Invece sembra che nelle altre bande non ci siano problemi, cosa che verificherò meglio quando mi viene l'ispirazione.

A proposito di configurazione e calibrazione, siccome si diceva che ognuna di queste radio potrebbe avere le sue (forse sarebbe più realistico pensare che ci siano differenze per stock, però è una mia idea) e dato che le avevo salvate per ognuna delle radio ma non ricordavo quale appqrtenevano all'una e all'altra, ho provato ad invertirle ma non c'è stato alcun cambiamento.

Ho però un dubbio, quando con k5prog agisco per l'aggiornamento write configuration, appare ciò (allegato) ma poi sembra andare a buon fine, però non ho la competenza per capirlo.
#10
Articoli utili da avere / Retevis RT86 – Monobanda UHF 1...
Ultimo messaggio di Prodotti interessanti - Mer 24 Aprile, 21:41 2024
GUARDA SU AMAZON:  https://amzn.to/4b7afuo

Retevis RT86 – Monobanda UHF 10 Watt con display a scomparsa

1. Batteria grande capacità e lungo tempo di standby
2 Funzione torcia
3. Funzioni: Copia wireless, Squelch a 9 livelli, Scansione a un tasto, Frequenza Hopping, CTCSS (50) / DCS (232), VOX, ALARM, ecc.
4. Intervallo di frequenza: 430-440MHz
5. Potenza di uscita: 10W
6. Numero di canali: 16
7. Capacità della batteria: 2600mAh e 7,4 V
8. Peso netto (compresa l'antenna e la batteria): 295 grammi

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters