Il ritorno di .... NUOVA ELETTRONICA , no.... solo un fake !

Aperto da IW2BSF, Dom 07 Agosto, 12:31 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

INCREDIBILE RITORNO DI NUOVA ELETTRONICA !


della serie quando i  migliori ritornano ....  una bella notizia per noi elettronici .

Con finalmente l'aggiornamento al stra-usato  ARDUINO . https://amzn.to/48sT7ie

Prima rivista sul motore a curvatura , alla Star Trek , hi hi !


Non so voi ma io a Settembre saro' il primo ad acquistarla .


Non perdetevi l'anteprima. In PDF a questo link

https://drive.google.com/file/d/1rR3YspRUr2CuB6ySrDmJSnh8rExLLKUW/view?fbclid=IwAR0NMHf6dRGhsKEkb5v30pPWKg80O5GO7vMBZXzm9QP3bwbzy4smh_eR0ws



73 de Iw2BSF - Rudy





User100


user

Nello scialbo e sterile panorama a cui ci siamo ridotti da anni nel ns. Paese una notizia del genere fà davvero piacere.
Faccio gli Auguri a tutto lo Staff con la speranza che riescano a centrare l'obbiettivo ritornando ai vecchi fasti della fu rivista Nuova Elettronica.
Ottima l'idea di riproporre la vecchia grafica!
Ps; non mi è piaciuta la battuta allusiva del mezzo piede nella fossa,  ma guardati te   çç44.   
Peccato che è solo tutto un sogno di mezza estate.... eh eh spesso il sole picchia.....
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Facta

Risate sotto l'ombrellone,  uno scherzo balneare nulla di più.

IW2BSF



infatti pare sia un bellissimo FAKE... certo che il tizio aveva proprio tanto tempo da buttare via x realizzarlo , hi hi !   peccato !   73

IW3HQD

Sarebbe stato bello.
Forse perfino interessante, in un panorama di desolazione informativa dove nemmeno RR riesce più a fare breccia nell'interesse dei Radioamatori.
Purtroppo oggi l'informazione (o presunta tale) viaggia su altri canali, alla portata del "boccalone" di turno: guardate lo scalpore che ha fatto la foto di una fetta di salame, spacciata ad arte per quella di Proxima Centauri....
73 de IW3HQD

tecnico

Era una boccalonata,  pochi ci sarebbero cascati. Arduino poi... roba vecchia. Ma sognare costa poco. Nuova elettronica ha formato chissà quanti tecnici. Ha fatto un'era,  ha fatto scuola. Ma è finita. Guardo con malinconia l'oscilloscopio , il provavalvole, ma guardo con la stessa malinconia il mio IFR1200S o il 747 della yaesu. Tempi passati, esperienze bellissime e nuove sfide . La vita stessa è una sfida.
Un mio collega pochi mesi fa diceva: Largo alle nuove stupidità.
 

Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

tecnico

A proposito di 747, ne ho trovato uno pari al nuovo.
Service alla mano lo riporterò ai suoi antichi splendori (nei limiti del "plasticone"). Ci sto lavorando e dotando di porta usb.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

IW2BSF

Citazione di: IW3HQD il Dom 07 Agosto, 15:14 2022
Sarebbe stato bello.
Forse perfino interessante, in un panorama di desolazione informativa dove nemmeno RR riesce più a fare breccia nell'interesse dei Radioamatori.
Purtroppo oggi l'informazione (o presunta tale) viaggia su altri canali, alla portata del "boccalone" di turno: guardate lo scalpore che ha fatto la foto di una fetta di salame, spacciata ad arte per quella di Proxima Centauri....

dai ... questa stupenda , una fetta di salame ?  hi hi :-)

IW2BSF

Citazione di: tecnico il Dom 07 Agosto, 15:33 2022
Era una boccalonata,  pochi ci sarebbero cascati. Arduino poi... roba vecchia. Ma sognare costa poco. Nuova elettronica ha formato chissà quanti tecnici. Ha fatto un'era,  ha fatto scuola. Ma è finita. Guardo con malinconia l'oscilloscopio , il provavalvole, ma guardo con la stessa malinconia il mio IFR1200S o il 747 della yaesu. Tempi passati, esperienze bellissime e nuove sfide . La vita stessa è una sfida.
Un mio collega pochi mesi fa diceva: Largo alle nuove stupidità.



gia' ma a primo acchito ... sognare x un attimo e' stato bello, poi la grande DELUSIONE !



Il direttore poi Mellonta Tauta è tutto dire.


Mellonta Tauta (Id.) è un racconto di Edgar Allan Poe pubblicato per la prima volta sul Godey's Lady's Book nel febbraio del 1849 Il titolo deriva dal greco μέλλοντα (futuro) e ταύτα (queste cose).

Μέλλοντα Ταύτα compare anche come epigrafe nel Colloquio di Monos e Una dello stesso autore, ed è una frase di Sofocle nell' Antigone, tradotta da Maria Gallone come "Queste cose sono prevedibili nel futuro"

User100

"Mellonta Tauta", chissà che prima o poi non appaia anche lui sul forum.  çç16

IW2BSF

Citazione di: IU8QGL il Dom 07 Agosto, 16:45 2022
"Mellonta Tauta", chissà che prima o poi non appaia anche lui sul forum.  çç16

.... il "grande"  direttore !  hi hi  :D

ziorick2018

Ci ho creduto al punto che ho chiamato uno dei fondatori e... mi ha detto che non ci sarà. Peccato. Nuova Elettronica, così come CQ Elettronica e Elettronica Flash ormai hanno ceduto il passo... era finito il loro giusto tempo.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

tecnico

È finito il tempo delle riviste cartacee, semplice.
Ma sono finiti gli argomenti su cui si basava la rivista.
L'autocostruzione, intesa come tale, è finita.
Siamo alle prese con bravi e meno bravi pigiabottoni, difficile immaginare qualcosa di diverso.
Ma sono tempi passati bisogna voltare pagina.
Gli stessi tecnici si sono riciclati nei modo più diversi, dalla robotica alla it. Ormai il laboratorio come lo si concepiva negli anni 80/90 è storia. La mia strumentazione, pur moderna, sembra anacronistica
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

ziorick2018

Hai ragionissima. L'era della carta stampata è finita... e con Lei anche la mia possibilità di studio. Purtroppo studio e lavoro principalmente su carta, poi magari mi tengo anche il PDF per una consultazione veloce, ma senza la carta, i miei appunti a margine con l'immancabile matita... non mi resta nulla!
Lavoro nel campo dell'IT e dell'automazione e purtroppo il 90% delle persone sono migrate dal saldatore ai bottoni. L'autocostruzione, anche solo per le fasi progettuali, è ormai roba per pochi eletti.
Qualcuno afferma che la mia strumentazione rasenti il ridicolo. L'oscilloscopio è un ingombrante Rhode & Scwarz, vecchissimo, recuperato dal magazzino di un cliente che lo voleva mandare al macero, perfettamente funzionante solo perché ha 30 e passa anni. Generatore di funzioni principalmente quello dell'oscilloscopio fino ad 1GHz ma... se mi serve salire c'è un HP sempre pronto, anche questo stava per subire le stesse sorti. Carichi fittizi di ogni genere e potenze, l'ovvio Wattmetro BIRD ed un wattmetro/riflettometro senza marca vintage. Saldatori di ogni genere, elettrico, gas, acetilene...
Qualcuno dice sia un dinosauro... Staremo a vedere!
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

tecnico

Io ho ancora il fido IFR1200S ... ho detto tutto. Un dinosauro pesante .
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

IW2BSF



peccato davvero.... per pochi istanti mi sono ILLUSO pure io !  hi hi   73

mithrandirxxx

Date un'occhiata al mio post in questa sezione sulle riviste. Ho trovato un'ottima applicazione e una rivista uk niente male
IU2JEP

Radio:
FT991
Baofeing UV5R+

Antenne:
Diamond X50
Skipperwire di IW2EN

Blog: https://iu2jep.wordpress.com

User100

Citazione di: IW2BSF il Mar 09 Agosto, 11:25 2022


peccato davvero.... per pochi istanti mi sono ILLUSO pure io !  hi hi   73

Rudy, di fake, oltre quella notizia, ci sono anche un discreto numero di utenti di questo forum.  çç16

tecnico

Citazione di: IW2BSF il Mar 09 Agosto, 11:25 2022


peccato davvero.... per pochi istanti mi sono ILLUSO pure io !  hi hi   73
Che ci vuoi fare, anche io mi illudo... poi scendo nel reale.

Ed il reale talvolta è triste. Gli idioti imperversano. E si votano pure... canta , canta che ti passa.



Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

User100

Citazione di: tecnico il Gio 11 Agosto, 19:24 2022
Citazione di: IW2BSF il Mar 09 Agosto, 11:25 2022


peccato davvero.... per pochi istanti mi sono ILLUSO pure io !  hi hi   73
Che ci vuoi fare, anche io mi illudo... poi scendo nel reale.

Ed il reale talvolta è triste. Gli idioti imperversano.

Concordo al 100%

IW2BSF

Citazione di: IU8QGL il Gio 11 Agosto, 19:07 2022
Citazione di: IW2BSF il Mar 09 Agosto, 11:25 2022


peccato davvero.... per pochi istanti mi sono ILLUSO pure io !  hi hi   73

Rudy, di fake, oltre quella notizia, ci sono anche un discreto numero di utenti di questo forum.  çç16


dici molti utenti FAKE qui .....  hi hi , in che senso ?   73   ;)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters