NUOVO Yaesu FT-5D .... ne vale davvero la pena ?

Aperto da IW2BSF, Dom 31 Ottobre, 18:38 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

NUOVO  YAESU  FT-5DE  ......  ne vale la pena ? https://amzn.to/3Ac9KQq


vista la dipartita del defunto DMR...... attendiamo il morto , hi hi !

ecco alcuni confronti in rete tra il vecchio FT-3D e il nuovo FT-5D

buona  visione 

73 de IW2BSF - Rudy


https://www.youtube.com/watch?v=f58zXlsCG1g


https://www.youtube.com/watch?v=83UBMpB9Nco




user

Ciao Rudy, quasi quasi mi tolto il 3,  mi passo  lo sfizio ed alleggerisco la tasca  çç25.

Un caro saluto.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Ha tutta una serie di funzionalità aggiuntive e miglioramenti vari rispetto all'FT3, sicuramente è meglio avere questo che quello "vecchio" ma se si ha già l'FT3 dipende dalle proprie esigenze e se, interessano le nuove caratteristiche, che per quanto interessanti siano non sono rivoluzionarie. Diciamo che come sempre in questi casi il modello precedente, a confronto rimane sempre mezzo zoppo ma non vuol dire nulla come tutto, dipende.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Salve Claudio, si può dire che spesso chi acquista un nuovo rtx lo fà per svecchiare uno più datato ma anche per dei vezzi.
In fondo siamo degli hobbisti e le novità ci attraggono specie se abbiamo un budget risicato come dire vogliamo ma non possiamo.
Sarebbe inproponibile dichiarare che si acquista un rtx per necessità.
Comunque vadano le cose e da qualsiasi punto di vista la vediamo si acquista sempre e comunque, un usato se buono fà la felicità di chi non vuole o non può permettersi una certa cifra per acquistare un nuovo, il nuovo lo si acquista perchè piace perchè è fico in barba alla tasca, poi se è ben nutrita ancora meglio.
Le case costruttrici lo sanno bene e data l'obsolescenza del'elettronica di oggi come vediamo ci propone sempre e continuamente le stesse cose con la lucina in più con la mascherina da bat-radio, oggi con l'aggiunta dei sistemi DSP, SDR e touch screen a colori con buona pace di tutti.
Sono finiti i tempi in cui una radio durava una vita vedi i vecchi vintage valvolari ed ibridi ancora riparabili ma certamente non più in grado di competere con i nuovi dispositivi chiaramente riferito al ricevitore dove i vecchi non hanno le armi per combattere qrm, splatters/sfurie e bande affollate.
Ci tenevo a dire la mia ma chiaramente ognuno di noi fà ciò che gli pare e piace con il proprio denaro senza se e senza mà chiaramente nel rispetto del prossimo.
Quindi cari amici fatevi sotto il nuovo gioellino anzi il negoziante vi aspetta a braccia aperte per farVi il regalo di natale con il vs. denaro.
Adesso da buon hobbista vado di corsa a comprarmi il 5, anzi a velocità supersonica (si aspetta e spera!).

Cordiali saluti a Tutti
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Direi che toglierci lo sfizio sta alla base di tutto anche se dispiace che anche questo settore sta diventando tipo quello degli smartphone dove per ogni microscopico miglioramento ne fanno un nuovo modello. L'FT3 è sul mercato da appena un paio di anni e mi meraviglio dell'uscita di questo FT5, non me l'aspettavo proprio a così breve distanza, è veramente inusuale per le case giapponesi, anzi mi chiedo perché le nuove funzionalità e miglioramenti non li avessero già implementate nell'FT3, non sono nulla di particolare e lo potevano fare subito e qui mi viene il dubbio che non sia una cosa voluta.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Citazione di: Claudio il Lun 01 Novembre, 13:24 2021
Direi che toglierci lo sfizio sta alla base di tutto anche se dispiace che anche questo settore sta diventando tipo quello degli smartphone dove per ogni microscopico miglioramento ne fanno un nuovo modello. L'FT3 è sul mercato da appena un paio di anni e mi meraviglio dell'uscita di questo FT5, non me l'aspettavo proprio a così breve distanza, è veramente inusuale per le case giapponesi, anzi mi chiedo perché le nuove funzionalità e miglioramenti non li avessero già implementate nell'FT3, non sono nulla di particolare e lo potevano fare subito e qui mi viene il dubbio che non sia una cosa voluta.


Ciao Claudio, certo che è volutamente appoggiato dal reparto marketing della Vertex proprietario del marchio Yaesu, AOC, AOR, Standard, ecc. Per non parlare del settore meccanico e farmaceutico.
Del resto cosa dobbiamo aspettarci da un colosso Nipponico?
Compresa l'obsolescenza elettronica.
Ma  si sà il radioamatore spesso non conosce queste cose.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF



.... e non oso immaginare il prezzo che sicuramente sara' "assurdo" .... ciaooo  73

user

Citazione di: IW2BSF il Lun 01 Novembre, 15:46 2021


.... e non oso immaginare il prezzo che sicuramente sara' "assurdo" .... ciaooo  73

In un noto negozio online appena appena 406 euro,  445 nel sito dell'Importatore,  in altri siti esteri addirittura 585 euri.
Insomma si può tutto sommato è quasi a buon mercato, dai che si può fare!  ​
Ma dai Rudy  ma è cosi  fico  protarselo  in sezione e gingillarselo, ha beh certo bisogna essere soci di qualche associazione per far questo.

Scherzi apparte non vogliatemene,  Auguri a tutti i  prossimi possessori di questo nuovo rtx che farà impallidire qualche  cinesino.

Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


ciao caro, si visto anche il sito dove appunto si trova a quel prezzo .... certo che i giapponesi si fanno pagare salati, con i cinesi prendi ben 2 rtx
DMR , hi hi

ciaoooooo   73

user

Ciao Caro, possiamo senzaltro affernare  che I cinesi crescono e di conseguenza prima o poi faranno il sorpasso, certo adesso sono indietro tipo la circuitazione economica, software scarso e pasticciato,  design che insegue i big e plastiche economiche.
A dire il vero dato che ci hanno abituato  a prezzi da saldo oggi con i vari HF qrp venduti a prezzo elevato come i blasonati questi  lasciando molto a desiderare sotto molti aspetti.
Ma si sà prima o poi il gap verrà colmato ma quando non si sà.
Meglio oggi un blasonato in futuro forse un cinesino.

Salutissimi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

iw9gzs

C'è distinzione tra Ssangyong e Toyota, lo stesso vale per le radio, supponiamo che si guasta una cinesina chi te la ripara?
In Italia abbiamo diversi centri assistenza Yaesu con ricambi spesso disponibili e tempi di lavorazione veloci, quindi non credo che la scelta sia difficile... Yaesu tutt ala vita, costa di più ma vuoi mettere l'assistenza?
Qui trovi il nuovo FT5D https://www.smtechnology.it/yaesu-ft-5dr-ricetrasmettitore-portatile-c4fm che gode di ben 3 anni di garanzia costruttore che il cinese non ti dà...
73
Visita il mio sito www.smtechnology.it

Gianfranco

73 a tutti.

Cinese o giapponese è spesso una questione non tecnica ma di prezzi, 30 euro per un UV5 fa gola anche a chi va a funghi, io direi però che sono due mercati differenti, quello cinese per i meno abietti e quello giapponese per i più benestanti, hi ma neanche tanto. :D  Se né accorata anche la Yaesu con l'FT-4X o FT-65 visto il prezzo veramente basso per una casa come la Yaesu ma bisognerà capire cosa succederà in futuro, per ora i Jap sono ancora qualitativamente superiori e il gap fa la differenza sempre e comunque al di la del prezzo.

Claudio

Chi si ricorda dei prezzi del catalogo Marcucci! erano uno sproposito e non per nulla è finito tutto perché sommersi dalla concorrenza degli stoe online. Oggi vendi sei fai il prezzo più basso, basta guardare su ebay, per qualsiasi prodotto il numero più alto di unità vendute è di chi lo vende a meno.

La garanzia e l'assistenza è basilare specie per le apparecchiature che hanno un determinato costo, di certo se i cinesi vendono dei bibanda a 20 euro non si puo' pretendere ne garanzia ne assistenza, in pratica sono apparecchiature usa e getta che se si rompono spendi il triplo per ripararle ma come giustamente ha ricordato sono due mercati differenti per non dire due mondi, di certo però io non spenderei 500 euro o peggio 1000 o più senza avere assistenza e garanzia e i cinesi su questo sono ancora indietro anni luce e sempre lo saranno perché è nella loro natura, al massimo fanno quello che possono e quando possono.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Marcucci, per quanto se ne dica, è stato l'unica barriera che ha sempre separato il radioamatore dal fungaiolo. I suoi prezzi assolutamente sovradimensionati rispondevano a una precisa strategia: quella di far lavorare i negozianti i quali, sulla scorta dei suoi prezzi, potevano applicare sconti e guadagnarci pure ("sconto di 20 petecchioni, cosi facemo contenti li ricchi e li minchioni"....).
A giudicare da come stanno andando le cose, personalmente sono arrivato a rimpiangere l'importatore di strada Rivoltana...
73 de IW3HQD

Gianfranco

Io ho ancora tutta una collezione di cataloghi Marcucci e ogni tano me li leggo più che altro per rivivere quei tempi.

E' chiaro che a suo tempo, discorso catalogo Marcucci a parte, per comprare anche solo un rosmetro bisognava mettere da parte i soldini, non esistevano prodotti da quattro soldi e tutto bisognava sudarselo, erano tutto diverso rispetto a oggi, chi poi non aveva un negozio specializzato nelle vicinanze doveva organizzarsi magari con un amico per il viaggio fino a chissà dove, era un'avventura anche il solo andare a comprare oltre che momenti che oggi ricordo con nostalgia, adesso invece arriva l'africano (senza offesa) e ti porta tutto a casa, si è molto più comodo e spendi meno ma è fin troppo facile. çç23

User100

Citazione di: iw9gzs il Dom 05 Dicembre, 10:59 2021
C'è distinzione tra Ssangyong e Toyota, lo stesso vale per le radio, supponiamo che si guasta una cinesina chi te la ripara?
In Italia abbiamo diversi centri assistenza Yaesu con ricambi spesso disponibili e tempi di lavorazione veloci, quindi non credo che la scelta sia difficile... Yaesu tutt ala vita, costa di più ma vuoi mettere l'assistenza?
Qui trovi il nuovo FT5D https://www.smtechnology.it/yaesu-ft-5dr-ricetrasmettitore-portatile-c4fm che gode di ben 3 anni di garanzia costruttore che il cinese non ti dà...
73

Se si guasta il PMR cinese che ho pagato 18 euro la coppia lo butto nella spazzatura, idem se mi cade a terra e si rompe. Spesso queste radio vengono bistrattate come se fossero ciofeche inutili ma da possessore di alcuni pezzi, posso dire senza problemi che funzionano, fanno il loro dovere e soprattutto si fanno sentire. È ovvio che una radio da 400 euro ha sicuramente qualcosa in più, ma non tutti possono permettersi di spendere quella cifra e quindi, si accontentano anche di radio come i baofeng.

IW3HQD

Fare.
Male, ma fare.
Questa è la filosofia dei tempi moderni....
73 de IW3HQD

User100

@IW3HQD

Sul fare male non sono assolutamente d'accordo. Se non li avessi provati, se non li usassi, se non conoscessi persone che hanno apparati blasonati che fanno le stesse cose ma costano molto di più e dicono anche loro le stesse cose non avrei pubblicato quel post.

Ripeto, costano poco, ma il loro lavoro lo fanno.

IW3HQD

Citazione di: Unicums il Dom 05 Dicembre, 16:14 2021
@IW3HQD

Sul fare male non sono assolutamente d'accordo. Se non li avessi provati, se non li usassi, se non conoscessi persone che hanno apparati blasonati che fanno le stesse cose ma costano molto di più e dicono anche loro le stesse cose non avrei pubblicato quel post.

Ripeto, costano poco, ma il loro lavoro lo fanno.
E' l'insidia della democrazia, caro Unicums.
L'appiattimento verso il basso della categoria dei radioamatori passa anche attraverso la "qualità" di certi apparati.
Il loro lavoro, lo fanno, dice? Mah, sarà... Tuttavia la Svizzera ne ha proibito l'utilizzo all'interno dei loro confini, e anche qui un motivo ci sarà.
Un front end estremamente ampio, inoltre, comporta un'emissione su uno spettro troppo grande di frequenza, con inevitabili "invasioni" a più di 12,5 Khz.
Un Baofeng 888 ritirato dal commercio perché il caricabatterie non era dotato di un misero switching che ne interrompeva il flusso di carica, fino a fargli prendere fuoco non lo ritengo rientrante nei miei personalissimi schemi di sicurezza.
Un software di programmazione che funziona su un apparato su 20 parimenti non rientra nei miei opinabili concetti di professionalità che richiedo a un apparato.
Lei dice: 18 euro li posso anche sacrificare, tanto se non va butto via tutto. Per me si tratta di sterile consumismo della peggior specie, addirittura in contrasto con la filosofia stessa del Radioamatore, nato PRIMA come autocostruttore e riparatore, e SOLO POI come modulatore.
Non se la prenda, amico mio, non ce l'ho con lei: sono un Radioamatore vecchio e brontolone, che non riesce a concepire questa nuova generazione di quelli che per me restano solo radioutlizzatori. Cosa ben diversa.
73 de IW3HQD

user

Per farla completa solo quando succede un guaio ci si accorge di aver fatto un cattivo acquisto ma ormai è troppo tardi, il dio denaro comanda ed influenza tanta gente.
FTD5 l'ho comprato anche io pochi giorni fà un bel passo avanti rispetto al precedente modello,  io preferisco questo nuovo.
Aggiungo che chi compra FTD5 importato ufficialmente in  Italia gode di 5 anni di garanzia invece dei 3 di tutti gli altri di importazione parallela,  e per pochi spiccioli si perdono in un bicchiere d'acqua, quindi aprite gli occhi.
Con  tutto il rispetto per chi ce li hà i bao bao per mè li possono anche dare in 3 x 1 ma non mi frega un accidenti.

Saluti per tutti
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100

Il mio baofeng è l'88E, stessa scocca dell'888 https://amzn.to/3ym2aS4 ma con antenna non sostituibile. Si carica con il caricabatterie usb di un cellulare. Distanza massima in spazio aperto misurata con google maps e con 0,5 watt su frequenze PMR, senza alcuna modifica con CHIRP, 30 km. Ho parlato in mezzo ai palazzi, dalla cima di una montagna e lo tengo sempre in borsa. Non avrà mai la robustezza costruttiva di un G18 ma non ha nulla da invidiargli a livello trasmittivo considerato che costa anche 10 volte meno.

La mia modesta rybakov per le HF l'ho fatta da me, come quella precedente per la CB, come i vari dipoli. Ma alla fine, sulla CB, la boomerang https://amzn.to/3u36wuU funziona molto meglio di tutte quelle che ho costruito e provato. Per le HF vedremo come va la canna da pesca.

IW3HQD, massimo rispetto per il tuo intervento, non me la prendo assolutamente per le tue parole, ma anche il radiantismo ormai deve prendere coscienza che non esistono più solo i grandi marchi per modulare e che non sempre un blasonato usato allo stesso costo di un cinese nuovo è la scelta migliore.

Cordialità.


IW3HQD

Citazione di: Unicums il Dom 05 Dicembre, 17:48 2021
..

IW3HQD, massimo rispetto per il tuo intervento, non me la prendo assolutamente per le tue parole, ma anche il radiantismo ormai deve prendere coscienza che non esistono più solo i grandi marchi per modulare e che non sempre un blasonato usato allo stesso costo di un cinese nuovo è la scelta migliore.

Cordialità.
Su questo sono d'accordo. Non sono certo un classista e un radioamatore dal misero borsellino ha lo stesso diritto di modulare di quello che invece naviga nell'oro. Tuttavia anche a un apparato entry level richiedo - anzi, esigo - quel minimo di qualità al di sotto della quale non vale nemmeno la pena di essere preso in considerazione.
73 de IW3HQD

Elio

Scusate se mi intrometto, guardando in giro sul web ci sono (ne ho parlato in un' altro post) differenze di prezzo anche considerevoli, circa 120 euro fra il più caro ed il più economico tuttavia noto che alcuni sono le versioni FT5DR (dovrebbe essre quello per gli USA) e altri la versione FT5DE (versione europea) a parte poi qualche sito che con 15/25 euro ti fa l'espansione di banda , il sito che lo vende al prezzo più caro asserisce di essere l'importatore ufficiale e rilascia addirittura 2 anni in più di quelli offerti dalla casa madre = 5 anni in tutto, m parliamo di 480 euro circa.
Detto questo potrebbero esserci problemi a far girare in tx /rx la versione americana in Italia?
Grazie delle risposte

user

Ciao Elio, non comprendo il tuo dilemma, la versione americana differisce per la copertura di gamma 144 - 148 e 440 - 450 Mhz
Quella Italian và da 144 - 146 e 430 - 440 Mhz
Dovè stà il problema dato che se sei in possesso della AG e quindi del nominativo Ministeriale puoi anche tenetelo a banda larga basta che rispetti il Band Plan e le relative sottobande?????

Ps; che te ne fai di una versione USA in Italia?
Sul prezzo informati bene lo vendono a 408 Euro con 5 anni di granzia, ma attenzione dipende dal giorno poichè sono offerte ballerine e spesso da un giorno a'altro cambia in bene oppure in peggio e quindi devi stare dietro al monitor pronto a fare una zampata.

Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Generalmente le differenze (possibili) tra la versione esclusiva per il mercato americano e quella europea sono...

Caricatore 120 volt (non 220 volt) con presa americana.

Funzione ARS (Automatic Repeater Shift) su frequenze diverse dalle nostre.

Nota 1750 non presente visto che negli USA non esiste.

Limiti di frequenza diversi dai nostri.

Mancanza del marchio CE.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Elio

Citazione di:  link=topic=7039.msg59969#msg59969 date=1648479091
Ciao Elio, non comprendo il tuo dilemma, la versione americana differisce per la copertura di gamma 144 - 148 e 440 - 450 Mhz
Quella Italian và da 144 - 146 e 430 - 440 Mhz
Dovè stà il problema dato che se sei in possesso della AG e quindi del nominativo Ministeriale puoi anche tenetelo a banda larga basta che rispetti il Band Plan e le relative sottobande?????

Ps; che te ne fai di una versione USA in Italia?
Sul prezzo informati bene lo vendono a 408 Euro con 5 anni di granzia, ma attenzione dipende dal giorno poichè sono offerte ballerine e spesso da un giorno a'altro cambia in bene oppure in peggio e quindi devi stare dietro al monitor pronto a fare una zampata.

Saluti.
Beh, io non ho dilemmi, tuttavia da visioni e visite freschissime sul web (chiunque può cercare l'FT5DE  adesso e vedrà che fra siti specializzati e grandi Marketplace online il prezzo può anche aggirarsi a 500 euro o trovare anche apparati nuovi in vendita, sempre da negozi specializzati online a 340/360 euro, ATTENZIONE !! quando clicco sulle inserzioni presenti su Google 6/7 apparati su 10 sono versioni americane (FT5DR) presenti sui negozi online italiani, quindi non sono a scegliere l'apparato americano ma nella fattispecie bisogna stare attenti perchè se stai appresso al prezzo ordini una versione DE e ti arriva la versione DR e l'unico che offriva (sino a 2 minuti fa) 5 anni di garanzia,vale a dire 3+2 è il negozio che asserisce di essere l'importatore ufficiale e se non sbaglio ha l'apparato in vetrina a circa 482 euro...
se me ne date il permesso posso postare i link

user

Sappiamo tutti di chi si tratta, ovviamente i negozianti lavorano di fino e magari ci perdono qualcosa dal loro guadagno.
L'importatore a sua volta deve per forza indicare un prezzo maggiore per mantenere la distanza dal negoziante che vende i suoi stessi prodotti, si può dire che il masochista acquista dal'importatore e spende di più ma alla fine se acquista nel negozio giusto ottiene la stessa cosa e la stessa garanzia a un prezzo inferiore.

Ps; che buffo oggi il caricatore funziona da 100 e 240 AC 50/60 Hz (solo  molti anni fà era diverso spina compresa oggi c'è già l'adattatore incluso).
E per quanto riguarda la funzione ARS (Automatic Repeater Shift) ovviamente come da programma per il mercato USA và su frequenze diverse dalle nostre, ma poichè possiede una infinità di memorie programmabili anche questo aspetto è facilmente arginabile.
Alla fine della fiera sono solo piccoli dettagli che possiamo far pesare oppure no, ma come sempre scrivo e penso il denaro è di chi acquista e ci fà ciò che vuole.

Saluti cordiali
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Elio

Citazione di:  link=topic=7039.msg59973#msg59973 date=1648484082

Ps; che buffo oggi il caricatore funziona da 100 e 240 AC 50/60 Hz (solo  molti anni fà era diverso spina compresa oggi c'è già l'adattatore incluso).


Saluti cordiali
Miracolo dei diodi zener https://amzn.to/3OM9Pyw

user

Salve Elio, forse è meglio scrivere miracolo del ri-caricatore switching.
Ps; io uso quello rapido da tavolo utilissimo poichè ci carico le batterie e tutta la radio se è necessario.
Non uso quello suo poichè impiega troppo tempo per ricaricare le batterie e tra l'altro è scomodo caricare la batteria attaccata alla radio perchè non la puoi usare, invece con quello da tavolo risolvi il problema radio libera di usarla e pacchetti sotto carico.

Se fai questo acquisto pensaci anche tu.

Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Elio

Citazione di:  link=topic=7039.msg59980#msg59980 date=1648545810
Salve Elio, forse è meglio scrivere miracolo del ri-caricatore switching.
Ps; io uso quello rapido da tavolo utilissimo poichè ci carico le batterie e tutta la radio se è necessario.
Non uso quello suo poichè impiega troppo tempo per ricaricare le batterie e tra l'altro è scomodo caricare la batteria attaccata alla radio perchè non la puoi usare, invece con quello da tavolo risolvi il problema radio libera di usarla e pacchetti sotto carico.

Se fai questo acquisto pensaci anche tu.

Saluti.
Beh...oggi mi è arrivata l'ultima edizione del libro di Nerio Neri https://amzn.to/3bxTsXZ e anche il libro delle 1500 domande dei test
https://amzn.to/39WJMpr ....quindi...percorso iniziato !! Ma eventualmente l'FT sarà corredato di tutto....

user

Ottima cosa, vedrai che ti troverai bene.
Almeno due pacchi batteria, caricatore da tavolo, cuffia + mic dotata di vox, riduttore per alim auto, poi se vuoi strafare blutoot.
Insomma senza accessori tutti i portatili sono poco godibil.

Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


User100

Segui il consiglio del buon Alfredo. Qualche mese ha ho preso l'FT70 https://amzn.to/3HZ4iCA e ho subito abbinato seconda batteria e caricabatterie da tavolo. Sono radio che danno belle soddisfazioni.

IW2BSF

Citazione di:  link=topic=7039.msg56612#msg56612 date=1638722695
Per farla completa solo quando succede un guaio ci si accorge di aver fatto un cattivo acquisto ma ormai è troppo tardi, il dio denaro comanda ed influenza tanta gente.
FTD5 l'ho comprato anche io pochi giorni fà un bel passo avanti rispetto al precedente modello,  io preferisco questo nuovo.
Aggiungo che chi compra FTD5 importato ufficialmente in  Italia gode di 5 anni di garanzia invece dei 3 di tutti gli altri di importazione parallela,  e per pochi spiccioli si perdono in un bicchiere d'acqua, quindi aprite gli occhi.
Con  tutto il rispetto per chi ce li hà i bao bao per mè li possono anche dare in 3 x 1 ma non mi frega un accidenti.

Saluti per tutti


quindi come va , contento dell'acquisto ?  dai facci una piccola recensione ?


PS risolto il grave problema del FT-3D del audio basso che si miglioarava solo aprendo TUTTI i gommini , hi hi ! hanno risolto ... buon audio ?


73

user

Tra non molto farà un anno che cè lò FT5D , sono soddisfatto per mè un vero passo avanti in particolare sul display sul vecchio era un problema per i presbidi provenivo dal FT2DE infatti sfrutto gli stessi accessori senza difficoltà e và bene così.
Le recensioni le lasciamo a chi ne ha voglia di farle!
Buone vacanze.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF

Citazione di:  link=topic=7039.msg63530#msg63530 date=1660131655
Tra non molto farà un anno che cè lò FT5D , sono soddisfatto per mè un vero passo avanti in particolare sul display sul vecchio era un problema per i presbidi provenivo dal FT2DE infatti sfrutto gli stessi accessori senza difficoltà e và bene così.
Le recensioni le lasciamo a chi ne ha voglia di farle!
Buone vacanze.

bene, quindi sei soddisfatto ... ma hanno quindi risolto il problema del FT3D del audio basso o anche questo stesso problema ?  73

user

Ciao Rudy, come avevo scritto provenivo dal FT2DE e pertanto con questa nuova versione ho trovato molte novità.
Tra di esse apprezzo il display a colori che rispetto a quello monocromatico è ottimo.
Nel FT5D l'audio è così chiaro e forte che sembra un veicolare e non c'è paragone rispetto a quello che avevo.
Ci sono tante altre cosette in più che migliorano la vita ma lasciamo il commento a chi desidera fare una recensione "non di parte speriamo" perchè quasi sempre lo sono e giovano a poco infatti io non mi fido sarò prevenuto ma la penso così. 
Poco importa a quel che penso, quindi via libera a chi desidera farsi avanti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


grazie caro.... ma tranquillo mi fido della tua recensione , anche se ti parte , hi hi ! vediamo se qualcuno si fa avanti ?


Non sembra male neppure il NUOVO  Icom ID-52 ....  peccato il d-star ! qualcuno lo usa ?


73

User100

Citazione di: IW2BSF il Gio 11 Agosto, 14:18 2022

grazie caro.... ma tranquillo mi fido della tua recensione , anche se ti parte , hi hi ! vediamo se qualcuno si fa avanti ?


Non sembra male neppure il NUOVO  Icom ID-52 ....  peccato il d-star ! qualcuno lo usa ?


73

Non conosco l'Icom ma Rudy, se Alfredo ha acquistato il 5D allora è già sicuro che sia un ottimo prodotto. Peccato non averne la possibilità altrimenti lo prenderei al posto dell'FT70.

IW2BSF

Citazione di: IU8QGL il Gio 11 Agosto, 19:09 2022
Citazione di: IW2BSF il Gio 11 Agosto, 14:18 2022

grazie caro.... ma tranquillo mi fido della tua recensione , anche se ti parte , hi hi ! vediamo se qualcuno si fa avanti ?


Non sembra male neppure il NUOVO  Icom ID-52 ....  peccato il d-star ! qualcuno lo usa ?


73

Non conosco l'Icom ma Rudy, se Alfredo ha acquistato il 5D allora è già sicuro che sia un ottimo prodotto. Peccato non averne la possibilità altrimenti lo prenderei al posto dell'FT70.



dici ?  sicuro che lo abbia preso .... in genere lui li prova SOLO e poi li restituisce .  73


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters