Messaggi recenti

#91
Ho fatto il reset ALL e poi ho ricaricato tutti i settaggi CHIRP a RADIO.
#92
Antenne VHF/UHF e oltre / Re: Consiglio antenna Airband
Ultimo messaggio di CarloCamp - Mar 30 Aprile, 18:05 2024
Nel tuo caso RG58 Mini o Hyperflex 5 fa poca differenza, ti servono pochissimi metri di cavo per fare l'antenna e per lo più solo per ricevere quindi uno vale l'altro, poi dipende dai punti di vista, io non userei il cavo del re per quello che è solo un esperimento ma anche perché, come già detto, non ti cambierà nulla.

Citazionecercavo in rete sma femmine da crimpare sul cavo, ma non trovo nulla
Se cerchi li trovi, ad esempio su amazon.

https://www.amazon.it/s?k=connettore+sma+femmina+a+crimpare&crid=1IBXMI36JRMK1&sprefix=connettore+sma+femmina+a+crimpare%2Caps%2C241&ref=nb_sb_ss_ts-doa-p_1_33

Citazionedovendo collegare il cavo al ricevitore (Baofeng k5 plus)
Sperando non sia come gli altri Baofeng altrimenti quando gli collegherai un'antenna da base andrà in saturazione e non riceverai più niente.
#93
Qui puoi presentarti e salutare gli amici del Forum / Re: Retevis rt95 vox
Ultimo messaggio di Alfa 18 - Mar 30 Aprile, 17:50 2024
Ciao. Quale reset hai fatto OPT o ALL?

Al massimo c'è da controllare la funzione blocco canale occupato ma altro non vedo di correlato al tuo problema.

Mi chiedevo se invece non stai andando fuori range operativo.

#94
Qui puoi presentarti e salutare gli amici del Forum / Re: Icom IC-R6
Ultimo messaggio di Mondo Radio - Mar 30 Aprile, 17:37 2024
Ciao Arturo, dipende da cosa vuoi sapere, con delle domande più dirette possiamo iniziare un discorso.
#95
Qui puoi presentarti e salutare gli amici del Forum / Icom IC-R6
Ultimo messaggio di Arturo Teni - Mar 30 Aprile, 15:43 2024
Ciao, ho acquistato da poco uno scanner ICOM ICR-6 ma credo non basti una laurea in lettere per comprendere le istruzioni.
Qualcuno mi può aiutare?
#96
Qui puoi presentarti e salutare gli amici del Forum / Retevis rt95 vox
Ultimo messaggio di Arturo Teni - Mar 30 Aprile, 15:37 2024
Ciao a tutti,
da tempo utilizzo RT95 vox, inavvertitamente devo aver toccato qlc ed ora non modula più: schiacciando il pulsante del mike si sente il beep ma non parte il segnale.
Ho provato a fare il reset di fabbrica e reinstallare i settaggi con il CHIRP, ma nulla...riceve ma non trasmette.
HELP
grazie
#97
Antenne VHF/UHF e oltre / Re: Consiglio antenna Airband
Ultimo messaggio di Mach - Mar 30 Aprile, 14:30 2024
Riapro questa discussione per chiedere ancora qualche lume in merito a dei dubbi che mi sono sorti.

Premetto che sono ancora indeciso sul cavo da utilizzare, in particolare non so se scegliere l'rg8 mini, oppure l'hyperflex 5 della Messi&Paoloni. Sono più propenso per l'ultimo, ma ciò che mi fa desistere è il prezzo. Qualcuno che mi sappia indirizzare meglio? Più che altro leggevo che l'hyperflex attenua di più il rumore di fondo...

Secondo dubbio, più importante del primo, dovendo collegare il cavo al ricevitore (Baofeng k5 plus) che ha un attacco sma maschio, cercavo in rete sma femmine da crimpare sul cavo, ma non trovo nulla. È possibile che devo comprare un sma maschio e un adattatore sma femmina-femmina?

Grazie in anticipo
#98
Appuntamenti ed eventi / Expo Elettronica Forli 4-5 Ma...
Ultimo messaggio di RadioNews - Mar 30 Aprile, 13:37 2024
Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 appuntamento con Expo Elettronica, la grande fiera dell'elettronica alla Fiera di Forlì: un'area di oltre 15.000 metri quadri, interamente dedicata all'elettronica di consumo e professionale, dove acquistare articoli proposti a prezzi particolarmente convenienti ma senza i rischi dello shopping online e il vantaggio, non trascurabile, di chiedere consigli ai venditori o di poterli provare e cambiare subito in caso di malfunzionamento.

In fiera il pubblico troverà il consueto assortimento di hardware, schede, microcircuiti, device, periferiche, componentistica, domotica, illuminazione, home security, piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo e minuteria, anche per la programmazione, l'autocostruzione e la riparazione.

Expo Elettronica è infatti una miniera di componenti e pezzi di ricambio per dare nuova vita a device guasti o obsoleti, secondo il motto 'ripara, riusa, ricicla' tornato in grande voga, vuoi per scarsità di chip e materie prime, anche in ambito elettronico, vuoi per la crescente sensibilità ecologica, che invita a non sprecare.

Completa l'offerta di Expo Elettronica il settore entertainment con videogiochi, vinili, cd e DVD nuovi e vintage e, per i nostalgici dell'era analogica, il mercatino dell'usato elettrico-elettronico con radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus.

Informazioni per il pubblico

Blu Nautilus cell. 329 6887371 info@expoelettronica.it

Biglietto unico € 5,00

Biglietto omaggio
- Bambini fino a 11 anni
- Invalidità 100%*
- Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza presentando il tesserino di riconoscimento
- Invito omaggio di Blu Nautilus
- Giornalisti e pubbliciti iscritti all'Ordine presentando il tesserino di riconoscimento

*Il biglietto omaggio viene riconosciuto alle persone diversamente abili al 100%. E' necessario esibire in cassa un documento che comprovi la legittimità di categoria, ovvero certificazione attestante chiaramente la percentuale di invalidità al 100%.

Non sono disponibili riduzioni per altre percentuali di invalidità o categorie.

Animali da compagnia ammessi al guinzaglio e con museruola in caso di necessità. Il proprietario è responsabile della pulizia.
#99
Base e veicolari / Re: Veicolare
Ultimo messaggio di STEP - Mar 30 Aprile, 13:22 2024
Molto probabile, la realtà che emerge fa di questi effetti.
#100
Per quel che costano li puoi comprare anche tutti e due. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters