Messaggi recenti

#1
73 a tutti!
Ordinato oggi h3. Sono settimane che cerco un portatilino discreto. Ero orientato più sull'h8 perché più grande, ma purtroppo non copre in ricezione tutte le band che invece copre h3.
#2
Qui puoi presentarti e salutare gli amici del Forum / Re: Veicolare
Ultimo messaggio di STEP - Lun 29 Aprile, 22:04 2024
Se rispondesse lo sapremo.
#3
Qui puoi presentarti e salutare gli amici del Forum / Re: Veicolare
Ultimo messaggio di IV3FNK - Lun 29 Aprile, 21:39 2024
Citazione di: STEP il Sab 27 Aprile, 20:02 2024
CitazioneOk nn ci capisco niente siccome faccio scorte tecniche in moto alle gare ciclistiche e mi hanno consigliato ilCT2000
Buonasera Luciano, direi che dal punto di vista legale ti hanno consigliato male e cui si aggiunge che anche volendo andrebbe modificata per espanderla di frequenza funzionando questa soltanto nelle gamme dei radioamatori.

Non conosco le tue necessità nei particolari ma il mio consiglio anche per risparmiare è quello di prendere un monobanda veicolare usato della Motorola ma va bene qualsiasi altra marca purché per usi civili, ad esempio il Motorola GM340 o simili, se ne trovano moltissimi tra l'usato e sono muli indistruttibili e anche il cavo di programmazione è facilmente reperibile come anche il software gratuito e naturalmente il tutto è a norma.


E chi ti dice che siano autorizzati all'uso di frequenze civili?
#4
RTX HF / Re: Yaesu FTDX10
Ultimo messaggio di IW2CMO - Lun 29 Aprile, 21:25 2024
Carissimi, vi ringrazio delle vostre risposte che verificherò una ad una. Confermo che tra l' apparato e l'antenna non ho altri strumenti, accade a volte si ed a volte no. Assorbe di picco circa 13-15 A con alimentatore da 25 A di picco e 20 continui. Non avevo pensato ai connettori a banana che per comodità avevo applicato successivamente, non sono ossidati perché il tutto ha non oltre un anno e mezzo ma potrebbe essere anche questa una buona idea. Escludo troppo assorbimento perchè ho provato anche con altro alimentatore. Se ci fossero altri suggerimenti ben vengano, vi terrò aggiornati e per ora grazie a tutti
#6
Qui puoi presentarti e salutare gli amici del Forum / Re: yaesu FT-4X
Ultimo messaggio di CarloCamp - Lun 29 Aprile, 15:05 2024
Mi sembra che troppo spesso chiedono e poi scappano, ad ogni modo, con chirp ci sono già i canali pmr preimpostati da esportare sulla radio.
#7
Appuntamenti ed eventi / CONVENTION 2024 Assemblea Gene...
Ultimo messaggio di RadioNews - Lun 29 Aprile, 14:41 2024
#8
RTX HF / Re: Yaesu FTDX10
Ultimo messaggio di Marino2 - Lun 29 Aprile, 13:31 2024
Può trattarsi di tante cose ma è improbabile dare la risposta corretta senza avere l'rtx sottomano, le indicazioni fino ad ora suggerite sono valide ma poi è tutto da vedere, noto anche che si spegne senza alcuna regolarità e questo mi fa pensare a qualche fattore dovuto a troppo assorbimento oppure calore eccessivo che va ad accumularsi, sono solo supposizioni ma che ritengo valide.
#9
Perfetto. çç26
#10
Radio portatili cinesi: Baofeng, Wouxun ecc… / Re: UV-K5 Schema che riassume ...
Ultimo messaggio di em - Lun 29 Aprile, 09:54 2024
Ha messo il file per cui ora si vede la tabella completa, prima si vedeva fino alla riga 32, rimanevano tagliate le 7 successive.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1XC7qwNhlAGdnbr8AOzWFWvPD_WFv6WIrd39VeX5mUFI/edit#gid=0

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters