Coprire una distanza di 20 chilometri!

Aperto da Mikelez, Dom 08 Marzo, 13:51 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mikelez

Ciao a tutti! Non sono afferrato in materia quindi chiedo un vostro consiglio, avrei al necessità di collegarmi con un amico che si trova a circa 20 km dalla mia posizione, entrambi abitiamo in pianura e non ci sono ostacoli tra noi. Abbiamo provato con dei portatili lpd che mi hanno prestato ma mi rendo conto che la distanza è troppa, a questo punto vi chiedo cosa potrei utilizzare per coprire questa distanza precisando però che voglio rimanere in regola con le leggi. Per ora vi saluto e rimango in attesa di una vostra risposta grazie.

RadioLino

Ciao. Le comunicazioni tra portatili vanno appunto bene solo per le brevi distanze salvo posizioni particolarmente favorevoli o l'uso tramite ripetitori, nel tuo caso non c'è nulla di più semplice! affidati al classico CB https://amzn.to/3bRU1fD e sei a posto, naturalmente dovrai usare un antenna esterna ben posizionata e più alta che puoi, vedrai che così coprirai ben più di 20 km, dovrai procurarti anche il cavo per la discesa gli spinotti e tutto il resto per poter installare l'antenna, si servirà anche un alimentatore adatto allo scopo, il tutto non ti costerà grandi cifre.

Mikelez

Grazie della tua risposta, è vero non ci avevo pensato, infatti non vorrei spendere molo o montare antenne troppo grandi! tu cosa mi consiglieresti di prendere tra CB, antenna e alimentatore!

RadioLino

Ce ne sono fin che vuoi e per tutte le tasche ma se vuoi spendere poco ti potrei consigliare il Polmar EX- 40 oppure il Polmar ZX-40 giusto i primi che mi vengono in mente, come antenna potresti prendere una piccola mini GP tipo la MINI GP K 32 VIMER o la Mini GP LEMM e simili, per l'alimentatore ad esempio il PROXEL 832-NFA https://amzn.to/3dtnkp8 ma ce ne sono anche di più economici.

Mikelez

Ti ringrazio per la informazioni, nel frattempo ho trovato un vecchio amico che traffica con queste cose e forse ha qualcosa di usato da vendermi o regalarmi, per il resto mi piacciono i due CB che mi hai consigliato, credo che li prenderemmo entrambi visto che sono anche economici, grazie ancora.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters