Programmazione con PC di Icom IC-2800H

Aperto da Raptorgiovy, Sab 24 Ottobre, 19:16 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Raptorgiovy



Re:ICOM IC-2725
« Risposta #10 il: Oggi alle 19:09 »
CitazioneModificaRimuovi
Salve a tutti, chiedo scusa ma avrei una richiesta. Sto cercando di interfacciare il pc a una Icom IC-2800H che ci hanno regalato in associazione come veicolare. Ho già collegato il cavo, settato la porta COM del mio cavo e tentato la connessione con il software CS-2800 ma continua a sbattermi fuori. Leggo nella schermata che devo premere una sequenza di tasti sulla radio per entrare nel "cloning mode" ma nn capisco quando devo premerli. Qualcuno ha già fatto questa operazione? Grazie

Trasponder

Ciao. Che cavo hai di preciso, devi clonarla o programmarla!

Raptorgiovy

Ciao, il cavo l'ho preso su amzon https://amzn.to/3u9FXok


È un compatibile con attacco usb e jack 3.5 stereo dall'altro capo. La radio dovrei programmarla da zero. Chi me l'ha venduta l'ha resettata a zero. Gli dovrei mettere i canali già nominati per le frequenze e settare magari i parametri potenza.

Trasponder

Prima di incolpare la radio sei certo che i driver siano ok! hai eventualmente scelto la porta COM virtuale corretta! Non so quante memorie devi programmare ma se sono poche fai prima ad usare i tasti della radio che impazzire con un problematica comune e petulante un pò per tutti come l'interfacciamento radio-pc, se va bene al primo colpo ok altrimenti si rischia una battaglia.

Raptorgiovy

Nono, io non incolpo la radio, io incolpo me stesso!

Trasponder

CitazioneQuello che chiedo è: io devo spegnerla e DOPO accenderla con il pulsante up del microfono, il 4o in basso lato sx e il pulsante power TUTTI premuti.....giusto?
Se hai letto questo sul manuale allora à è così ma è a appunto per questo che ti chiedevo se con il driver sei a posto, magari è lui il problema, comunque se ritieni che sia tutto a posto ti consiglio di provare con con Win7 o meglio ancora XP, purtroppo Windows 10 ha spesso problemi con i cavi di programmazione siano essi per i Baofeng, Icom, Motorola o qualsiasi altra marca.

Raptorgiovy

Aggiornamento: entrato in modalita clone sulla radio ma non c'è modo di interfacciarlo al pc. Sospetto il cavo usb farlocco. Ora mi son preso su amazon il cavo rs232-jack originale e provo con quello. In compenso mi sono già programmato il file .icf con le frequenze da mandargli dentro.

Trasponder

Tutto è possibile specie se il cavo non è originale, a questo punto attendiamo il nuovo cavo sperando non si tratti invece dell'immancabile problema dovuto al sistema operativo.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters