Impostazioni Canali per VHF (nautico) portatile "Standard Hotizon" HX890E

Aperto da claudio.labarbera, Lun 01 Febbraio, 10:50 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

claudio.labarbera

Buongiorno,

mi scuso in anticipo se apparirò come incompetente.
Per la mia imbarcazione ho comprato un VHF portatile "Standard Hotizon" HX890E https://amzn.to/3FPyRZE ed ho qualche dubbio sul suo utilizzo in territorio (mari) europei.
Quando provo a selezionare i canali mi da solo tre opzioni:
- US
- Int
- Can

Il mio timore è che si tratti di un prodotto non customizzato per il mercato europeo (nello user manual si parla di versione europea e non). Potresti dirmi se mi sto sbagliando oppure se va comunque bene?

Grazie mille,
Claudio

ziorick2018

Ciao,
     la canalizzazione nautica è uno standard salvo casi particolari. Puoi utilizzare tranquillamente Int (internazionale) che dovrebbe andar benissimo per l'Europa. USA e Canada hanno una canalizzazione differente, ed un limite (mi pare in Canada) per la potenza di uscita limitata a 2W... Esiste comunque il software di programmazione con cui puoi andare ad "adattare" la canalizzazione secondo le tue esigenze. Mi raccomando di tenere il firmware sempre ben aggiornato e verificare tutte le funzionalità, questi giocattolini sono più CPU che RTX :)

Spero di esserti stato d'aiuto. Buona navigazione.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

claudio.labarbera

Buongiorno,

ti ringrazio tantissimo per la risposta chiarissima.

Cordiali saluti

Claudio

Ho letto il manuale e c'è scritto che INT è per il mercato europeo quindi non ci dovrebbero essere problemi, anche la lettera E finale dovrebbe significare che è per il mercato europeo. Per toglierti ogni dubbio però, prova a contattare la Standard Horizon via mail. info@standardhorizon.it
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

claudio.labarbera


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters