Software EMC Whisper

Aperto da Maxx, Ven 14 Agosto, 19:38 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Maxx

Buonasera a tutti.
Come da oggetto sono alla ricerca del software per EMC Whisper vhf-25 v.2.8 e relativo schema cavo di programmazione. Purtroppo l'azienda non tratta con privati e vorrei provare a riprogrammare l'apparato in queste vacanze. Qualcuno che può cortesemente aiutarmi? In internet non è reperibile nulla.  Graziee

Modulatore

Ciao.

Questo venditore su ebay dovrebbe fare al caso tuo:

www.ebay.it/itm/Programmazione-Apparati-EMC-mod-Whisper-Ward-Parrot-Interfaccia-programmazione-/141383516945

www.ebay.it/itm/EMC-Whisper-Programmazione-modifica-allineamento-anche-frequenza-radioamatori-/141379712623?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10

Maxx

Ciao, ti ringrazio per l'interessamento ma considerato che, devo programmare solo la mia radio personale, il suo valore e che fino a qualche anno fa era reperibile gratuitamente, mi appello alla disponibilità di qualcuno.

Modulatore

Se capita qualcosa, ovvero l'interfaccia è per puro caso e solo sui noti siti di vendita tra privati. Secondo me potresti provare a chiedere a quel venditore su ebay se ti fornisce per pochi euro almeno lo schema per l'interfaccia, poi per l'introvabile software potrei pure passartelo io, devo ancora verificare ma è sicuramente quello giusto.

Maxx

Ciao e Buon ferragosto.
Ti sarei molto grato se mi inoltrassi il software in tuo possesso. Attendo fiducioso. Grazie

Modulatore

Se mi contatti tramite MP, dandomi la tua emali te lo invio.

Modulatore

Ha già, avevo disattivato gli MP :)  Comunque puoi anche cancellare l'indirizzo email che tanto me lo sono già segnato, poi più tardi ti allego il file.

Modulatore

Controlla la posta, ti ho allegato il .zip

Maxx

Buongiorno,
Ripropongo il post. Il software che cerco è per apparati Whisper. Non spedd Fire o Ward. Grazie

Modulatore

Non l'ho provato ed è li fermo da un pò, quindi quello che ti ho inviato non era quello giusto?

Maxx

Cioè che mi hai mandato funziona (anche su Win7) purtroppo i software sono per apparati Ward, dmr e speed Fire. Manca (che sfortuna) quello che serve a me.. Whisper..

Modulatore

Peccato mi dispiace :'( A questo punto non ti rimane che un colpo di fortuna, spesso tra l'usato capita di tutto anche se nel tuo caso non sarà facile.

Maxx

Spero che qualcuno qui sul forum lo abbia..
Ti ringrazio per la pazienza e disponibilità.

Maxx

Ciao modulatore.
Sono riuscito a programmare l'apparato. Ho scoperto però che per farlo lavorare da 144/146 MHz devono essere modificate delle resistenze e condensatori. Per caso hai lo schema? O sai quali bisognerebbe sostituire?
Ti ringrazio

Modulatore

Peccato, risolto un problema ne spunta un altro. :) Purtroppo non ti so dire nulla a riguarda di questa pseudo modifica e temo che anche ottenere lo schema sia una chimera. Io ho avuto lo stesso problema con un Motorola e nonostante alcune indicazioni trovate in rete comunque non scendeva sotto i 150 mhz, magari se mi dai link di dove hai letto di questa modifica ci do un'occhiata ...sempre se invece non l'hai sentito dire in radio.

Maxx

Grazie per la risposta.
Ho scoperto che lo schema dalla EMC è simile a quello della Motorola (MC micro e storno 5500).
Di che Motorola si tratta quello su cui hai fatto la modifica? Perché anche il mio EMC non scende sotto i 150 MHz. Capita che a volte aggancia la 145 MHz ma una volta si e 4 no..
Il sito è rogerk, dove a più riprese confermano che devono essere sostituito dei condensatori e resistenze. Io personalmente ho provato ad aggiungere in parallelo dei condensatori sotto le bobine. Questa soluzione ha consentito alla bobina in rx di aumentare la tensione al vco e consentire di ricevere. La bobina del TX, anche con la soluzione del condensatore non riesco ad agganciare il vco.

Maxx

Inoltre, dovrebbe esserci uno schema rilasciato dall'azienda in merito a tale modifica 

Modulatore

Il modello non lo ricordo ma si tratta di una caratteristica abbastanza comune tra i professionali e appunto sulla banda amatoriale spesso non ci arrivano nonostante sulle specifiche vi sia un range decisamente ampio. Lo schema invece esiste ma quello standard, dubito invece che la EMC abbia fatto uno schema solo per la modifica.

Maxx

Hai per caso lo schema standard?

Modulatore

Purtroppo no sennò te lo avrei già passato.

jonrox

Risolvero questa discussione perché sono alla ricerca di uno schema del cavo di programmazione e relativo software per un emc speedfire. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

ManueleXL

Purtroppo è molto difficile reperire i software della EMC e ancora peggio schemi per i cavi di programmazione, ricordo che la EMC non tratta con i privati ma che in passato i software driver e anche schemi erano liberamene scaricabili dal loro sito previa registrazione, oggi proprio grazie a questo c'è chi a suo tempo ha scaricato anche tutto l'archivio ma bisognerebbe mettere degli annunci per fare in modo che qualche volontario salti fuori sperando nella buona volontà.

Max232

Citazione di: jonrox il Mar 04 Aprile, 10:00 2023Risolvero questa discussione perché sono alla ricerca di uno schema del cavo di programmazione e relativo software per un emc speedfire. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Sono anche io alla ricerca della medesima interfaccia che cerco da anni. Sei per caso riuscito a trovarla?
Grazie

Radioso

Quando si parla di EMC e come la ricerca della pietra verde, chissà che qualche coraggioso si faccia avanti ma la vedo dura.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Tyorgg

Citazione di: Modulatore il Sab 15 Agosto, 09:39 2020Se capita qualcosa, ovvero l'interfaccia è per puro caso e solo sui noti siti di vendita tra privati. Secondo me potresti provare a chiedere a quel venditore su ebay se ti fornisce per pochi euro almeno lo schema per l'interfaccia, poi per l'introvabile software potrei pure passartelo io, devo ancora verificare ma è sicuramente quello giusto.
Salve a tutti, avrei bisogno del software per programmare l'apparato Lander DMR.. il software che hai a disposizione tu è idoneo?

IK10

Ciao, non credo, il Lander è tutta un altra cosa ed è molto più recente.

Però sul sito della EMC c'è l'apposita area download dove è possibile scaricare qualcosa ma non so cosa di preciso e dopo previa registrazione.
https://emc-comm.net/index.php/register

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters