usato o nuovo

Aperto da myham, Gio 29 Dicembre, 14:00 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

myham

Buona sera sono neopatentato volevo farmi una stazione hf, volevo sapere se secondo voi è meglio comprare una radio usata o una radio nuova.
grazie per la risposta 73.

UFF99X

Ciao myham.

La scelta tra nuovo o usato è sempre personale e dettata dalle condizioni economiche, chiaro che su vai sul nuovo non corri il rischio di una fregatura e hai anche una garanzia, tuttavia comprare usato è un'alternativa sempre interessante e anche più vasta del nuovo, diciamo che come per tutte le cose usate esiste un rischio, ad esempio io ho quasi tutto di seconda mano e ogni oggetto ha una storia a sé, alcuni erano come nuovi altri solo sporchi o altri da sistemare piccole cose, altri invece avevano difetti importanti e in una occasione era proprio da buttare.

Devi essere cosciente che l'usato difficilmente sarà come il nuovo e che potrebbero esserci dei difetti magari occulti che potrebbero venire fuori nel tempo, insomma anche se non necessariamente esiste sempre la possibilità che ci sia qualcosa che non funzioni correttamente proprio come per le automobili usate ma per evitare spiacevoli sorprese o perlomeno se le cifre sono importanti è consigliato acquistare apparecchiature usate non dai privati ma dai noti negozi online specializzati nel settore.

Io personalmente ho fatto grandi affari sopratutto con i venditori privati ma ogni acquisto fa appunto storia a sé.

myham

Scusate volevo fare un altra domanda quali sono gli store dove cercare un usato con garanzia. 73.


IW2OGQ

Aggiungo Elettronica GM di Milano.
Rick
Rick IW2OGQ - JN45LK
SWL  I - 5483 - MI

myham


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters