Connessioni su accordatore

Aperto da marcello55, Gio 24 Novembre, 11:51 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Buongiorno. Ho un accordatore  TM535. Ed ho due rtx HF, un 3000 Yaesu ed un TS440 Kenwood. Posso collegarli entrambi all'accordatore, e poi col suo deviatore, presente sul pannello, scegliere con quale RTX uscire in frequenza? Grazie e 73 a voi.

IW2OGQ

Buongiorno Marcello,
domanda strana la tua, infatti se consulti le istruzioni di questo accordatore noterai che i connettori indicati come
"coaxial output ant.1" e "coaxial output ant.2" sono le uscite per due antenne e sul pannello potrai scegliere quale usare.
Quindi di RTX ne potrai collegare solo 1.
Sul pannello posteriore hai anche una uscita per poter collegare un carico fittizio https://amzn.to/3lHLNLu sempre utile.
Basta cercare in rete e le istruzioni le potrai trovare molto facilmente.
Buona giornata, Rick IW2OGQ

Rick IW2OGQ - JN45LK
SWL  I - 5483 - MI

iRadiato

Commutare due rtx al posto delle antenne si può anche fare ma serve un commutatore d'antenna https://amzn.to/3Xzn1L9 di quelli seri e soprattutto che garantiscano un buon isolamento, quello che hai tu però non è un commutatore d'antenna (anche se ne ha uno integrato) ma un accordatore e se ci colleghi delle radio all'uscita per le antenne non farai altro che trasmettere all'ingresso dell'accordatore, non mi pare proprio il caso, farai grossi danni.

Per la tua necessità procurati un commutatore e un Daiwa è indispensabile, il resto dei marchi spesso, più che commutatori sono deviatori da salotto.

marcello55

Grazie per le dritte.  Effettivamente mi ero confuso e giustamente mi avete corretto. Ok anche per il commutatore Daiwa, penso sia la soluzione migliore. Grazie anocra e buon proseguimento. IU2HDG

E-strada

Se devi prendere un commutatore d'antenna non ti risparmiare, i Daiwa sono tra i più affidabili e queste due foto a confronto tra un Daiwa e uno Zetagi la dice lunga, il Daiwa è un vero commutatore d'antenna che tra l'altro mette anche a massa il connettore non attivo, lo Zetagi invece è in pratica un banale deviatore e collegarci le radio al posto delle antenne non è per nulla consigliato. çç51

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters