Autore Topic: Alan 42 ds modificato  (Letto 64 volte)

Offline Enzo78

• Newbie
  • *
Alan 42 ds modificato
« il: Mer 23 Nov, 22:43 2022 »

Salve a tutti, probabilmente quasi nessuno si ricorderà di me per via dei pochissimi interventi da me effettuati un paio di anni fa!
Mi scuso per l'assenza, ma tra covid ed altre rogne......sono stato un pò impossibilitato!!!
Venendo al nocciolo della questione....sono entrato in possesso in un modesto alan 42 ds "modificato" (so che è illegale!!!)
Tralasciando le varie bande negative e positive di cui ho varie reminescenze in merito....ho notato che scorrendo tutti i canali, alla fine mi trovo con una serie di canali che vanno dal 19 al 409 a dieci a dieci ....( 19, 29, 39, ecc...)
Mi domando...cosa sono? E a cosa servono????
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

Offline Donato

• Sr. Member
Re:Alan 42 ds modificato
« Risposta #1 il: Gio 24 Nov, 00:06 2022 »
Non ho l’Aan 42 e non conosco il modo in cui viene mostrata la canalizzazione ma dopo la modifica ha circa 400 canali quindi dovrebbe essere una continuazione.

Se ne fa comunque cenno anche in questa discussione nel terzultimo intervento: https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=3915.0 anche se non viene spiegato nei dettagli.

Offline Enzo78

• Newbie
  • *
Re:Alan 42 ds modificato
« Risposta #2 il: Gio 24 Nov, 08:55 2022 »
Svelato l'arcano!!! Trattasi della banda "g" indicata non con una lettera minuscola ma bensì con una maiuscola, ovviamente identica al numero "9"!!!!!!

free countersfree countersfree counters