Arrivo radio galaxy saturn turbo

Aperto da Sandokan65, Gio 15 Settembre, 17:36 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Buonasera a tutti voi del forum finalmente mi è arrivata la mia radio Galaxy saturn turbo io chiedo cosa ne pensate adesso vi allego la foto

Luciano

Apparato straconosciuto che ormai non ha segreti, quello con il display è una delle ultime versioni, dimensioni impressionanti a parte è un CB multicanale come ce ne sono tanti altri, se non è stato vivisezionato ed è in ottime condizioni sa dare le sue soddisfazioni, per il resto ce l'hai tu e puoi verificare da solo pregi e difetti.

Nulla di nuovo comunque, in vendita se ne trovano in continuazione e quasi tutti, se si è fortunati, come minimo sono da riallineare o ci hanno messo le mani dentro oltre a essere venduti ad uno sproposito.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Io non riesco a capire se hanno le bande  e quandi sono le bande  la radio funziona ma ci devono messe i finali del lineare che sono bruciati funziona come una normale radio galaxy Saturn con i finali pilota la radio ogni finali costa 100 euro sono della toschiba i finali suoi originali

Brancaleone

Citazione di: Sandokan65 il Gio 15 Settembre, 18:26 2022
Io non riesco a capire se hanno le bande  e quandi sono le bande  la radio funziona ma ci devono messe i finali del lineare che sono bruciati funziona come una normale radio galaxy Saturn con i finali pilota la radio ogni finali costa 100 euro sono della toschiba i finali suoi originali
Io non riesco a capire quello che scrivi.... scusami, eh....

Sandokan65

Voglio sapere se ha le bande la mia radio .la radio ci vogliono i finali visto che sono bruciati dal suo lineare adesso funziona come il saturn galaxy normale adesso ai capito

Brancaleone

"Se ha le bande"? cosa significa, scusa? cosa intendi per "bande"?
E poi i finali bruciati, ma funziona come un Saturn.... non ti dispiacere ma continuo a non capire quello che dici!

Sandokan65

Voglio sapere se ha le bande come il Saturn che sono a b c d e f queste sono le bande che dico io la radio è stata modificata perché i finali del lineare sono bruciati e adesso funziona solo con i finali funziona con i finali pilota della scheda madre

Brancaleone

Se ha le bande al di fuori della E dipende se lo hanno espanso, insomma se ci hanno messo le mani, nel qual caso hai una radio fuori omologazione e quindi non legale.
Se esci solo con i pre-finali avrai si e no un paio di milliwatt quindi è come non avere niente. A questo punto perché lo hai preso se ha tutte queste rogne?

Sandokan65

La radio funziona bene lo provata ho già contattato il mio tecnico e verrà messo apposto lo provata e funziona bene a 25 wat adesso

Luciano

CitazioneIo non riesco a capire se hanno le bande  e quandi sono le bande ......Voglio sapere se ha le bande come il Saturn che sono a b c d e f
Il Galaxy Turbo non ha il commutatore diretto per cambiare banda come gli altri Saturn ma se è stato espanso funziona da 26 a 32 Mhz.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Grazie a questo splendido forum per le risposte che mi date e accetto il regolamento ciao da sandokan65 a tutti

Brancaleone

Citazione di: Sandokan65 il Gio 15 Settembre, 19:03 2022
La radio funziona bene lo provata ho già contattato il mio tecnico e verrà messo apposto lo provata e funziona bene a 25 wat adesso
Ma allora ce li ha o no sto problemi ai finali??? Se esci col pre-finale, come fai a pilotare 25 watt???

Sandokan65

Hanno fatto la modifica sulla scheda madre e funzionano con i finali del pilota la radio per adesso funziona così ieri ho comprato una Alan 560 turbo come il galaxy saturn turbo e uguale costo 380 euro quando arriva metto il post alla radio presa non funziona solo il display si accende ma non si vedono le frequenze però i fili funzionano

Brancaleone

A me sembrano solo tanti soldi buttati su radio vecchie, su cui ci ha messo le mani chissà chi e chissà in che modo e che comunque non puoi nemmeno usare per via della potenza che non è quella legale.... Contento te....

Luciano

Sarebbe decisamente meglio comprarne uno che costi di più ma che risulti funzionante piuttosto che due da riparare. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Io ce li ho le radio buone che dici tu com'è kenwood e là yaesu ma a me queste radio mi piacciono in più adesso ho chiuso la serie di radio grandi perché sono arrivato a 6 radio da base fisse con ultima radio che ho preso ieri pomeriggio che è un alan 560 turbo che è il gemello del galaxy Saturn turbo e tutto uguale spero che ne pensate bene voi del forum

Gianfranco

Se le compri solo a scopo collezionistico allora va bene anche così, poi 6 Galaxy sono già un bel ingombro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Diciamo che sono 4 due galaxy normali e due turbo  e dopo una e la Wagner 510 è una e una radio petruss exscalibur 20o2 a 5 bande ultima serie

Walters

ma si possono usare senza patentino?

Sandokan65

Si sono radio cb e non c'è bisogno del patentino sono liberi solo le radio hf ci vuole la patente

Gianfranco

Citazionema si possono usare senza patentino?
Ovviamente no, non sono CB omologati. Oltre a non rispettare i limiti di legge sulla potenza di uscita, 5 Watt in AM/FM e 12 in SSB, non sono limitati ai 40 canali omologati e di fatto sono legalmente utilizzabili solo dai radioamatori sulla banda dei 10 metri.

Nulla di nuovo comunque, è così da sempre ma scagli la prima pietra chi nei decenni passati non ha mai avuto ad esempio un President Jackson o altro CB multibanda affiancato a qualsivoglia omologato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Walters

ho proprio il jackson ma me l'hanno venduto come cb. si può usare senza patentino? i miei amici hanno alcuni gli alan e altri i crt.

Sandokan65

Si lo puoi usare ho un piccolo problema che vi spiego ogni tanto quando vado in tx in trasmissioni mi si sgancia il maik perché lo fa mica si riscaldano qualcosa come esempio i finali per favore fatemi sapere può essere il maik che non va bene e si sgancia il tx

Walters

controlla se brucia. io quando vedo che brucia lo spengo e poi lo accendo.

Sandokan65

Voglio sapere se può essere il maik che brucia

Gianfranco

Citazionequando vado in tx in trasmissioni mi si sgancia
E' tutto da ricontrollare, serve portarlo in un laboratorio.

Citazioneho proprio il jackson ma me l'hanno venduto come cb
Infatti il Jackson è un CB ma non è omologato quindi sei fuori norma.

Citazionei miei amici hanno alcuni gli alan e altri i crt.
Bisogna vedere anche il modello, esistono CB omologati e altri no.

CitazioneSi lo puoi usare
No, non è un CB omologato. Oggi i CB hanno semplicemente il marchio CE impresso sul retro, in passato invece si utilizzava un'apposita targhetta di omologazione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Oramai tutti i cb compresi gli radio galaxy Saturn e turbo sono tutti fuori norma ma tutti le usano io questo lo tutta Italia lo Sto arrivando! È inutile che ai fatto la foto che sono illegali

Walters


Sandokan65

Significa che non hanno 5 wat le radio ma sono tutte modificate da altri wat in più ecco perché sono illegali ma tutta Italia celano così non solo io che li uso

Gianfranco

CitazioneOramai tutti i cb compresi gli radio galaxy Saturn e turbo sono tutti fuori norma ma tutti le usano
Se tutti le usano, ed è così da sempre, non significa però che sono legali.

La foto con l'etichetta non è mia e la trovi in internet come tante altre, non c'è però nulla di illegale mostrare l'etichetta, illegale semmai è usare CB non omologati, lo dico non per te (puoi fare quello che vuoi) ma per precisazione, non vorrei che la gante leggendo qui pensasse che è lecito usare CB non omologati ed è illecito mostrare le etichette vintage delle vecchie omologazioni. :)

Citazionema illegali che volete dire?
Significa che non essendo apparecchiature omologate non sono legalmente considerati dei CB e di conseguenza non possono essere usati sulla banda CB poiché non rispettano i criteri dovuti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

In fatti Gianfranco a ragione sono tutti fuori norma perché sono tutti modificati di modulazione più forte e anche come wat in più

Gianfranco

Chiaramente anche le modifiche ad un omologato al numero di canali e alla potenza di uscita rendono l'apparato non più a norma.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Grazie Gianfranco per la dritta è chiaro che una radio cb non è in regola una volta che tutte le modifiche vengono fatte ma questo problema e in tutta Italia chi viene a controllare

Walters


Gianfranco

Citazionema questo problema e in tutta Italia chi viene a controllare
Non è questo il punto, la legge è legge e le leggi non dicono che se non ti fai beccare allora puoi. :)

Citazionequindi ci vuole il patentino?
Più precisamente si chiama patente e non patentino, questa serve per poter operare sulle frequenze assegnate ai radioamatori e vi si può operare con qualsiasi tipologia di ricetrasmittente comprese quelle auto-costruite, nel caso dei CB non omologati e quindi multicanale, se questi arrivano sulle frequenze dei radioamatori allora sono utilizzabili (dai radioamatori) ma in caso contrario legalmente diventano dei bei sopramobili visto che nessuno le può usare considerando che al radioamatore è consento usare solo le frequenze dei radioamatori e la frequenze CB non hanno nulla a che vedere con i radioamatori.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters