memorizzazione canali

Aperto da Claudio0831, Mar 26 Marzo, 22:18 2013

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Claudio0831

Ho comprato il Wouxun KG-UVD1P https://amzn.to/3r8Lbyr ma non sò come si memorizzano i canali! Ho scaricato il lebretto di istruzioni in italiano ma non si capisce! c'è qulacuno che ce l ha e mi spiega i passaggi! ci sto provando in tutti i modi ma l unico risultato che ho ottenuto è stto quello di cancellare qualche canale già registrato...
NOn ho il cavetto usb quindi devo farmi manualmente!
Non sono molto esperto quindi non so neppure nelle varie caratteristiche da impostare per ogni frequenza che mettere!
MI SARESTE DI GRANDE AIUTO
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
CLAUDIO

Carlos

Hola Claudio

1: Dal MENU vai alla voce  21  CH-MDF   e scegli la modalità  FREQ , basta che ripremi menu per entrarci poi giri la manopola o i tasti direzionali fino a che ti esce, poi ripremi MENU per memorizzare e uscire

2: Esci dal MENU e digita la frequenza da memorizzare

3: Torna sul MENU alla voce 27  MEM-CH   e premi il tasto MENU poi con la manopola o i tasti direzionali scegli il numero della memoria e premi ancora il tasto MENU


Ricorda che la memoria deve essere vuota sennò non la puoi sovrascrivere in tal caso devi prima cancellarla dalla voce  28  DEL-CH,  la procedura è uguale a quella di memorizzazione

Claudio0831

Perfetto.sei un genio . ti adoro....comunque non ti sbarazzerai facilmente di me! ora che so che sai molto su stà radio ti farò altre domande quando non riesco a fare qualcosa.
Grazie mille comunque.
Ah ecco un altra domanda!

riesco a memorizzare la frequenza es: 151.862 sopra con il procedimento che mi hai detto tu , e per impostare quella sotto es: 434.550?? come faccio ad andare giù e cambiare anche quella di sotto??

Claudio0831

ci sono riuscito bastava fare A/B

Carlos

Ok grazie del genio, se hai altro da chiedere di solito sono da queste parti.

Claudio0831

Ho registrato la frequenza della protezione civile di cui faccio parte ma c'è un problema! Io li sento ma loro no! che impostazione devo cambiare??

A CHE SERVE IL TASTO TDR??

Carlos

Ciao, il tasto TDR serve a escludere una delle due bande principali che appaiono sul display.

Dando per scontato il fatto che il tuo portatile funzioni loro non ti sentono perché forse hanno impostato sulle loro radio un tono sub audio, quindi lo devi inserire uguale anche tu, ma può anche darsi che loro utilizzino degli apparecchi con impostate le chiamate selettive e in questo caso non puoi fare nulla almeno che loro non le tolgano dalle loro radio.

Sapresti dirmi marca e modello delle altre radio!!, comunque non ho ben capito se non ti sentono perché sei troppo lontano oppure non ti sentono proprio.

Claudio0831

Prima mi sentivano quindi devo aver cambiato qualcosa io nella memorizzazione del canale!!

SUb audio cos ' è??

cliccando scan mi appare sullo schermi CT   ed  R ! li devo lasciare inseriti o no??

Carlos

Adesso ho capito perché non ti sentono, la R significa REVERSE, in pratica ricevi su una frequenza e trasmetti su un'altra, devi toglierla, il CT è appunto il tono sub audio, togli anche quello.

Carlos

Mi sono dimenticato di dirti che quando memorizzi le frequenze viene memorizzato tutto quello che è già impostato, quindi ad esempio se c'era la R attiva oppure il tono  "faccio un esempio giusto per capirci" questi  rimangono impostati definitivamente sul canale di memoria.

Claudio0831

quindi mi stai dicendo di reipostarle e assicurarmi ke noin ci sia la r o ct???

Carlos

Si esatto, prova a controllare se quando trasmetti la frequenza scritta sul display cambia.

Siamo quasi in tempo reale ma adesso chiudo devo fare "QRT" a domani!.

Claudio0831

ok ci riprovo , ma dopo avere messo  MENU 21 -FREQ  devo impostare la frequenza solo di sopra , solo di sotto, anke la frequenza con CT e R accesi??

Carlos

Sopra o sotto è la stessa cosa, non ho invece capito cosa intendi con:  anke la frequenza con CT e R accesi!!

Claudio0831

Se durante la memorizzazione schiaccio scan mi Escono CT e R e mi cambia la frequenza  e se lo riclikko mi fa ritornare alla frequenza che stavo inpostando prima! Io penso di dover impostare la prima frequenza in ricezione poi cliccare scan e impostare la stessa anche per ( il contrario di ricezione) e fare il resto! Domani provo

Grazie e buonanotte

Carlos

Prova ad accedere al menu 24  SFT-D  e metti OFF prima di memorizzare altrimenti memorizzi anche lo Shift  " la differenza tra TX e RX appunto" quando hai memorizzato sul display non deve essserci il sengo + e neanche il e neppure la R

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters