SIM per SFE SE 600

Aperto da Claudio Fenoglio, Lun 24 Luglio, 21:18 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Claudio Fenoglio

Buongiorno a tutti. Non so se la mia domanda è pertinente con lo standard di questo forum, ma poiché non so dove battere la testa, va bene tutto. In breve, come posso fare funzionare una radio lte, con una SIM https://amzn.to/40kDNR0 diversa da quella fornita dalla casa madre?

STEP

Ciao, ma di quale radio si tratta! marca e modello.

Claudio Fenoglio


Claudio Fenoglio

Purtroppo non so come mettere una foto

STEP

Ho visto che è di produzione cinese ma non so dirti più di tanto, di solito funzionano tramite un loro server su abbonamento oppure in certi modelli, vedi ad esempio Kenwood, è possibile installare un dispositivo opzionale che funge da server privato, ti chiedo anche che problema ti da la sim fornita dalla casa madre.

Claudio Fenoglio

È solo che la SIM dell'associazione costa all'associazione. Volevo capire se acquistando alcune SIM privatamente, potevamo comunicare tra di noi, a spese nostre senza gravare sul sistema.

Claudio Fenoglio

Ma non so come eventualmente configurare, visto che non so come si accede al sistema interno della radio, e le schermate sono proprio minimaliste.

STEP

Questo non saprei dirtelo ma ti chiedo se hai già fatto una prova con le vostre normali sim! da li lo capisci subito se il sistema funziona.

Claudio Fenoglio

No, prima di provare, cercavo di avere qualche informazione in più.

Claudio Fenoglio

Non essendo esperto in merito, non voglio rischiare di impallare la radio.

STEP

Non si impalla nulla, semplicemente le togli e provate le vostre e se comunque non funziona le rimetti su tanto in ogni caso così, se ho ben capito, così come sono non te ne fai comunque nulla, mal che vada prendi una POC radio e le usate con l'APP gratuita Zello, se non avete esigenze particolari il risultato sarà il medesimo, anzi volendo lo si fa direttamente con lo smartphone non fosse per la scomodità che bisogna premere sullo schermo per trasmettere visto che gli smartphone non hanno il pulsane PTT.

Claudio Fenoglio

Immaginavo, so che ci sono radio poco preparate per zello, ma questa non credo abbia questa possibilità. Cercavo informazioni su come installare qualcosa di simile su questa, che oltretutto non ha lo schermo touch.

Claudio Fenoglio


STEP

Le POC Radio (Push-to-talk Over Cellular) https://amzn.to/3QpNMQi o se vogliamo chiamarle radio lte sono di fatto degli smartphone ma alcune come evidentemente la tua funzionano solo tramite il servizio fornito dal produttore, ne trovi però anche altre dove è possibile installare APP di tipo voip anche gratuite come per esempio Zello di cui esiste anche il software per computer, in pratica ti crei la tua stanza privata e fai accedere solo chi ha la password, poi uno alla volta parlate premendo il tasto PTT il risultato è esattamente come se si stesse usando delle ricetrasmittenti anche se in realtà si sta usando internet.

Spesso vengono chiamate proprio Zello Radio e sono quelle che ti consiglio, inoltre se installi Zello sul computer puoi comunicare anche da li verso le altre Poc Radio. https://zello.com

CitazioneCercavo informazioni su come installare qualcosa di simile su questa, che oltretutto non ha lo schermo touch.
Non credo proprio sia possibile e se non ha il touch screen significa che usano un sistema proprietario.

Claudio Fenoglio

Ok grazie, sei stato molto esaustivo. Eventualmente ne prenderemo una più evoluta. Grazie di tutto.

Damianik

CitazioneCercavo informazioni su come installare qualcosa di simile su questa, che oltretutto non ha lo schermo touch.
Saluti, solo per puntualizzare che questo modello non usa Android come sistema operativo ma Linux quindi c'è ben poco da modificare, è nata così e così vi rimane come vuole la casa madre e immagino che l'unica sim che si possa usare sia quella in dotazione per poter dare così solo i loro servizi a pagamento.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters