Tono subaudio

Aperto da ik3rbh, Mer 17 Giugno, 13:46 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ik3rbh

Ciao a tutti.

Qualcuno si ricorda se il bibanda portatile Standard C520 aveva a bordo di deault  la scheda tone squelch?

Grazie - Paolo
Paolo

Dino

Ciao Paolo! La scheda CTCSS era opzionale come in quasi tutte le radio di quel periodo, di preciso la schedina si chiamava CTN520 e come tutti gli accessori di quel periodo costava una cifra!

Ti allego un paio di foto ricordo :)

Giorgio

Quando tutto era opzionale! all'epoca ci mancava poco fosse opzionale anche la manopola del volume hi!! almeno ora le funzioni interne sono sempre o quasi di serie! ^-^ Certo che era un gran bel apparecchio, magari un po' troppo ingombrante per i nostri tempi ma negli anni 90 assieme al Kenwood TH-78 ne è stato un simbolo!

Dino

Ciao Giorgio! Ad essere precisi non era tanto il C-528 a fare concorrenza diretta al Kenwood TH-78 https://amzn.to/39rIYZ2 ma il C-558/C-550, spesso nelle pubblicità che apparivano sulle riviste specializzate venivano messi fianco a fianco quasi con sfida, peccato costassero un patrimonio!

Giorgio

Si vero, infatti quando li vedevo entrambi ero costretto a pensare ai prezzi invece che alle radio, praticamente irraggiungibili, se non erro mi pare 800.000 lire e più :o

Dino

In quel periodo spendere 800.000 lire per una radio era come spendere 800 euro oggi!!

Giorgio

E infatti quando torneremmo alla lira costerà di nuovo tutto il doppio di adesso çç29 Siamo proprio bravi noi italiano a farci del male da soli çç51

Dino

...... e' quando torneremmo all'Euro un'altra volta raddoppierà tutto per la terza volta aggiungo io, certo che noi italiani siamo proprio dei creduloni çç44

Lurenzio IU0JGN

Ciao ragazzi, a me servirebbe proprio una scheda ctn520. Fatemi sapere se ve ne ritrovate una in qualche cassetto. Buona giornata
Lorenzo
Se tieni premuto il PTT per più di 60 secondi è perché ti dai troppa importanza.


tarcos

ciao scusami ho uno standard c520 e volevo comprare il sub tono cinesi quello che tu hai indacato. volevo sapere quale è la differenza tra quello originale e il commerciale? funzionano entrambe allo stesso modo oppure il commerciale ha delle limitazioni'
grazie

Giorgio

Che io sappia esiste solo l'originale prodotto dalla Standard negli anni 90. Tuttavia tra uno o l'altro, anche se fosse non c'è alcuna differenza, o funziona o non funziona non è che deve fare altro.

tmmlrd

Bello il bibanda Standard Radio, quanti ricordi... Io avevo un C168 solo VHF, il bibanda non me lo ero potuto permettere. Ricordo una volta un amico mi prestò il suo bibanda che era come questo citato, col quale scoprii quasi per caso il link Cisar! Che bello, era il 1995 se non ricordo male...
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Giorgio

I vecchi rtx sono anche quelli dei ricordi più belli che ci sono rimasti, le prime radio i primi qso i primi tutto ....prima dell'invasione delle anonime radio cinesi tutte uguali anche quando sono diverse :D

i6kzr

Per gli Standard 520 ormai vecchi attenzione ai condensatori al tantalio! Fanno brutti scherzi anche da "giovani"  çç44 figuriamoci da vecchi, hanno la pessima abitudine di perdere l'acido e di spargerlo per il circuito stampato compromettendo ovviamento tutta la funzionalità dell'apparato che arà da buttare...

Per la cronaca io ho qui di fronte uno Standard 5600D - 50 Watts ancora Nuovo Immacolato e con il cellophane sul visore. Ovviamente VHF e UHF manca anche qui la basetta del sub tono, microfono attivo con tastiera e tutti i comandi che sono sulla radio con visore frequenza, pulsante acceso/spento, coperchio a slitta che copre tutto.

Una roccia...

73 a tutti, Renzo

I6KZR

www.i6kzr.it


Radio Operatore

Ciao Renzo. Lo Standard 5600D ce l'ho anch'io comprato nel 1991, praticamante quando appare per la prima volta su riviste come CQ Elettronica e Radiokit. Per me è un pezzo di storia con qui mi sono avvicinato alla V-UHF. Ancora oggi è funzionante e presente nella mia stazione anche se come radio secondaria.


Mi meraviglio che quello che hai tu sua ancora così nuovo! ma dove lo hai comprato!! Già è difficile trovarlo, figuriamoci con il cellophane sul display. Al massimo e curiosamente, ho trovato una foto proprio con il cellophane sul display. :D

Giorgio

Dalle immagini che hai postato è pure più bello di quanto lo sia veramente :D

Radio Operatore

E' vero anche se se lo merita comunque, è uno di quei rtx che non fanno più çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters