Consiglio per microfono da tavolo CB

Aperto da Marietto, Lun 01 Aprile, 14:18 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Marietto

Saluti a tutti, vorrei prendere un microfono da tavolo per il mio President Richard cosa mi consigliate in particolare, ci sono anche problemi di adattabilità tra uno o l'altro, grazie.

Storm

Se trovi un Turner +3B hai il miglior microfono che tu possa avere, la sua potente e metallica modulazione è il segno che lo contraddistingue, un classico da sempre e sempre ricercato oggi come allora, io lo possiedo da una vita e non lo venderò mai.

Ovviamente parlo di uno usato visto che purtroppo non lo fanno più da una vita ma per quanto spenderai saranno soldi spesi benissimo.

Attento anche a non confonderti con le diverse versioni, quello nero come in foto è quello che ti consiglio.

Poblemi di adattabilità solitamente non ce ne sono con questo microfono, tende ad adattarsi a qualsiasi radio mantenendo il suo tipico timbro, l'unica cosa che devi rifare è il connettore microfonico per adattarlo alla tua radio.

Marietto

Grazie per il consiglio Storm, mi fido delle tue parole ma ho visto che anche se usato non costa poco, e se invece volessi un modello nuovo più recente cosa potrei acquistare!

Storm

Sicuramente come seconda opzione un Zetagi MB+5, microfono anche questo stra conosciuto e dotato anche di strumento e regolazione tono e che trovi nuovo a meno soldi di un Turner +3B di seconda mano, magari la modulazione per quanto buona non è al livello del Turner ma rimane un ottimo classico tra i microfoni per i cb.

Marietto

Ok vedo che gli orizzonti si allargano e questo mi sembra anche più moderno, ci penserò un attimo dopo aver letto un po' di opinioni su questi due microfoni, mi sembrano di un certo livello e ne terrò conto.

Storm

Tra i pochi modelli in produzione ti segnalo anche l'ASTATIC AST-878-DM, è in stile retrò ma molto valido oppure un più moderno Adonis tipo l'Adonis AM-708E, costa molto ma merita.

Se invece cerchi tra quelli del passato ne trovi a valanghe di marche e modelli diversi.

Infine ci sono i microfoni da tavolo tipicamente da radioamatori come gli Yaesu Icom o Kenwood ma qui esuliamo dai microfoni cb ma anche dai costi.

Marietto

Bello questo adonis ma quanto costa però, ci penso un po' e dopo decido, ti terrò informato. çç23

Marietto

Alla fine ho deciso per il zetagi mb+5, almeno è un modello in produzione è nuovo e non costa più della mia radio.

Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato e che mi sono state utili anche per riflettere.

Storm

In ogni caso sarebbe stato un buon acquisto, sono tutti ottimi microfoni amplificati da tavolo e ognuno con le proprie peculiarità e vedrai che con il Zetagi sarai a posto per un bel po'.

Marietto

Lo spero, intanto l'ho ordinato quindi il passo l'ho fatto e quando arriva ti farò sapere come mi trovo. çç16

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters