Forumradioamatori.it

Altri argomenti – Autocostruzione, elettronica, satelliti, surplus, riparazioni, e chi più ne ha più ne metta => Legislazioni e normative => Discussione aperta da: Loples il Dom 29 Settembre, 11:18 2019

Titolo: Invio Dichiarazione Inizio Attività tramite PEC
Inserito da: Loples il Dom 29 Settembre, 11:18 2019
Buongiorno,
mentre per quanto riguarda la richiesta della patente e la richiesta nominativo, che è obbligatorio presentare a mano oppure mezzo raccomandata a/r in quanto uno deve allegare marche da bollo e fototessere,
qualcuno sa se per la dichiarazione inizio attività è possibile utilizzare la pec?
Inoltre riguardo la ricevuta del bollettino di €5 è obbligatorio avere quello della posta divisibile in 3 parti e compilato a mano, oppure va bene anche la ricevuta di un pagamento effettuato online?
Grazie in anticipo per le risposte che sono sicuro arriveranno!

Michele
Titolo: Re:Invio Dichiarazione Inizio Attività tramite PEC
Inserito da: Fabioemme il Dom 29 Settembre, 12:36 2019
Citazionequalcuno sa se per la dichiarazione inizio attività è possibile utilizzare la pec?
Che io sappia la Dichiarazione Inizio Attività può essere inviata con lettera raccomandata oppure tramite mail PEC. Mal che vada non te la accettano ma visto che in rete dicono che è possibile allora crediamoci.

CitazioneInoltre riguardo la ricevuta del bollettino di €5 è obbligatorio avere quello della posta divisibile in 3 parti e compilato a mano, oppure va bene anche la ricevuta di un pagamento effettuato online?
Ti conviene portare con te il bollettino anche perché mostrare lo schermo del tuo smartphone ti lascio immaginare che non sia proprio il massimo della credibilità, il bollettino timbrato invece non te lo possono contestare.
Titolo: Re:Invio Dichiarazione Inizio Attività tramite PEC
Inserito da: Cicciopanza il Dom 29 Settembre, 13:16 2019
Ciao, se stampi la contabile dell'avvenuto pagamento che la banca online ti mette a disposizione va bene come ricevuta da presentare.
73 m.
Titolo: Re:Invio Dichiarazione Inizio Attività tramite PEC
Inserito da: Girberto il Lun 30 Settembre, 16:24 2019
Meglio o portarla di persona o raccomandata con ricevuta di ritorno.
Gli altri casi per me non sicuri, nell'incartamento da spedire il bollettino pagato deve essere incluso dell'anno in cui inizi l'attività.
Auguri