Radio vigili del fuoco

Aperto da Crisbi118, Sab 18 Giugno, 10:06 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Crisbi118

Buongiorno a tutti non so se questo è il posto giusto per chiedere
Mi potete consigliare una radio per ascoltare i vigili del fuoco io ho una baifeng rv 5 https://amzn.to/3ckJtW8 e rv 9 X il 118 essendo volontaria ma su queste non riesco a mettere la frequenza 73 xké nn me la da
Ringrazio tutti anticipatamente

IW3HQD

Buongiorno.
Le radio in suo possesso, se priva di patente di radioamatore e relativa autorizzazione generale, sono illegali. Le consiglio pertanto di non portarle assolutamente in servizio poiché potrebbe incorrere in pesanti sanzioni amministrative, compreso il sequestro dell'apparato.
Un'ulteriore violazione è poi costituita dall'uso delle stesse su frequenze civili, al di fuori dello spettro di frequenza riservato ai radioamatori.
Se lei è una volontaria del soccorso, potrà utilizzare allo scopo solo le radio fornite dall'associazione di cui fa parte, la cui amministrazione paga già il canone di concessione della frequenza utilizzata.
Venda subito tutto.
73 de IW3HQD

Crisbi118

Lei nn può sapere se io ho il patentino o no e non sa neanche come la uso se in provato o cosa quindi venda le sue radio

User100

Citazione di: Crisbi118 il Sab 18 Giugno, 11:24 2022
Lei nn può sapere se io ho il patentino o no e non sa neanche come la uso se in provato o cosa quindi venda le sue radio

Se avessi avuto la patente conoscevi già la risposta.  çç26

IW3HQD

Citazione di: Crisbi118 il Sab 18 Giugno, 11:24 2022
Lei nn può sapere se io ho il patentino o no e non sa neanche come la uso se in provato o cosa quindi venda le sue radio
Lei NON ha la patente semplicemente perché anche il più sprovveduto dei radioamatori sa benissimo cosa si può fare e cosa non si può fare con una radio. E soprattutto sa che certe frequenze non possono nemmeno essere memorizzate sui propri apparati. Quindi metta via il suo atteggiamento spocchioso e prenda atto dei consigli che le vengono dati. Su questo forum non troverà consigli su quello che chiede semplicemente perché ciò che chiede è ILLEGALE. Poi, ognuno si assume le sue responsabilità.
73 de IW3HQD

IW3HQD

Ennesimo topic destinato al secchio della rumenta.
Chiuso.
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters