Proxel SRH789

Aperto da Ultimo, Lun 17 Febbraio, 19:55 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Ultimo

Salve a tutti,
come sempre mi avvalgo della vostra conoscenza e della vostra gentilezza; spero di essere comunque nella sezione corretta. :-[
Ho uno scanner ICOM IC-R5 https://amzn.to/3VBiSFi vorrei acquistare un'antenna in modo tale da ampliare la ricezione in casa, non potendo purtroppo montare antenne esterne. Sapreste dirmi se l'acquisto dell'antenna PROXEL SRH798 mi aiuti a guadagnare segnale, intendiamoci spenderei bene oppure non risolverei nulla?

Saluti.

Renzo

Saluti a te Ultimo, vorrei aiutarti mal il modello SRH798 della Proxel non capisco quale sia perché cercando in internet non esce nulla (forse intendi la SRH-789), al massimo c'è la SRH-795 ma credo si tratti di una simile alla tua, cioè un antenna telescopica, avendola personalmente ti dirò che non ti cambia di certo la vita, un miglioramento c'è di sicuro e questo è fuori dubbio ma non si tratta di nulla di eccezionale, io ti consiglio di usare la piccola Diamond D220 che puoi tenere anche in casa, oppure il classico discone che è più ingombrante, ma in entrambi i casi sempre meglio che la modesta antenna telescopica in questione, al limite le puoi anche posizionare fisse fuori della finestra o meglio dal terrazzo .

Diamond D220

Description: 100-1600 MHz mobile mini discone antenna. RX 100-1600 MHz. TX 2M, 70 CM, 33 CM, 23 CM. Gain: 2M 2.15 dBi; 70 CM 5.5 dBi; 33 CM 2.15 dBi; 23 CM 2.15 dBi. VSWR less than 1.5:1. Max. diameter 8.5". Height: 35.5". Weight .85 lbs. Connector: UHF. 50 ohm impedance. Maximum power: 50 W.

Ultimo

Grazie per l'imminente risposta Renzo.
Si! E'stato un errore di battitura, intendevo la SRH-789. https://amzn.to/3vvaQTU
Ho dato un'occhiata alla diamond da te consigliata; caspita, davvero interessante, purtroppo non rientra nel mio budget. Avresti qualcosa di più economico da consigliarmi?

Grazie nuovamente e buona notte :)

Renzo

Naturalmente ne esistono molte altre ma di dimensioni maggiori ovviamente, basta ad esempio fare un ricerca su Amazon https://amzn.to/3vs8C7A con la parola antenna discone e te ne escono di tutti i tipi, pero' tieni presente che le antenne tipo Discone, se da una parte sono a larga banda dall'altra hanno il difetto di avere un guadagno limitato, io a questo punto ti consiglierei una più comune bibanda V/UHF che va decisamente meglio con l'unico inconveniente che nelle frequenze più lontane rispetto a quelle di lavoro hai poca ricezione, ma si tratta di frequenze poco trafficate comprese le HF, ma tanto IC-R5 non ha l'SSB quindi non ti perdi gran che, nel tuo caso andrebbe bene una Diamond X30 o meglio la X50 https://amzn.to/3WSLJWK sono meno ingombranti delle Discone e vanno benissimo.


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters