Che il finale stellare... mi mancava

Aperto da tecnico, Mar 24 Maggio, 11:20 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

tecnico

Scusate, pura amenità.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Claudio

Cosa sarà mai un finale da 100 watt stellare! Forse ne da 100 ma è come se fossero 1000?

C'è da rimanere basiti da tanta idiozia, sono affermazioni da bambini dell'asilo e ci mettono anche nome e cognome.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tecnico

Stellare immagino sia riferito al package del semiconduttore .
Ma a volte la fantasia arriva a livelli fantastici, da chi aumenta i prezzi perchè è aumentato l'olio di girasole a quello che vende rottami per "cambiato progetto" (io ne vedo uno solo: l'indifferenziata).

Praticamente uno spasso,
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Urbano

C'è di peggio ma il finale stellare è certamente originale.

user

All'epoca anni 80 tecnicamente erano semiconduttori al silicio si chiamavano impropiamente anche con lo pseudonimo di finali stellari (perchè costavano cari come le stelle? ) no di certo ma per via del package come indicato da Tecnico.
Sotto una foto come esempio avevano un vitone per fissarlo al dissipatore,  oggi un ricordo che evidentemente chi vende tale oggetto non ha la minima idea che il termine non si usa più da una vita e solo i matusalemme come me ricordano!
Ma non sono castronerie si chiamavano anche così, imparate giovanotti!

Saluti.


Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tecnico

Sapessi quanti ne ho cambiati, e ne cambio tutt'ora. Però di questa definizione non ho memoria. Li si chiamava semplicemente epitassiali. Vero che il responsabile di laboratorio era molto esigente e pretendeva che si usasse sempre terminologia appropriata.  L'ambiente era piuttosto formale. Oggi le cose sono così diverse. Simpatico comunque. Ho avuto molti ampli stellari.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

user

Citazione di: tecnico il Mar 24 Maggio, 18:48 2022
Sapessi quanti ne ho cambiati, e ne cambio tutt'ora. Però di questa definizione non ho memoria. Li si chiamava semplicemente epitassiali. Vero che il responsabile di laboratorio era molto esigente e pretendeva che si usasse sempre terminologia appropriata.  L'ambiente era piuttosto formale. Oggi le cose sono così diverse. Simpatico comunque. Ho avuto molti ampli stellari.

Usavano la tecnica "strep line" spesso si danneggiavano le resistenza interne di emitter per eccesso di temperatura, corrente e disadattamento.
Tempi fantastici le radio libere ne rompevano a josa e quindi STELLARI, e quando ne avanzava qualcuno finivano anche nei bracchini mi ricordo che dopo la modifica usciva qualche watticino in più ma ne risentiva enormemente la pulizia di modulazione e che non si ropevano anche ad antenna staccata oppure in corto, certo parliamo di "stellari" da 12/25 watt massimi a 175 Mhz con elevato HFE che fatti lavorare a 27 mhz erano eccellenti ma dal costo come più di mezzo baracchino eppure qualcuno spendeva i soldini per la modifica certo allora il modulatore quadruplo ed il colt tipo Apache erano anni luce distanti.  çç6  çç6  çç6
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

NANO

La "strep line" è quella che salta fuori dall' uso dalla ceretta

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters