Libreria per radioamatori, dove comprare i libri?

Aperto da Spectre, Mer 16 Marzo, 18:17 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Spectre

Ciao a tutte e tutti.
Sto pensando di prendere la patente da radioamatore e mi sono informato riguardo vari libri per la preparazione. Non volendo usare ebay e amazon per l'acquisto, dove si trovano solitamente libri come "Radiotecnica per Radioamatori"? https://amzn.to/3rG6tai Non mi sembra di averlo mai visto in una Feltrinelli o Mondadori.

Ciao e grazie

IW3HQD

Buonasera.
Io proverei tramite una sezione ARI se per caso hanno qualcosa, ormai il libro è fuori mercato ed è reperibile solo on line.
73 de IW3HQD

Spectre

Ho capito, allora lo prenderò online. Grazie mille

Spectre

Già che ci sono: c'è differenza tra le versioni? Escludendo quelle precedenti al 2015, è un libro che invecchia molto (parte legislativa a parte)?

IU3NTI - Stefano

Come sempre è meglio prendere l'ultima versione disponibile; in ogni caso, una versione dal 2015 in poi va benissimo

tmmlrd

Prova a guardare alla libreria Hoepli di Milano (sia nel negozio fisico sia online) penso che abbiano tutto.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

BarraMobile

Citazionec'è differenza tra le versioni? Escludendo quelle precedenti al 2015, è un libro che invecchia molto (parte legislativa a parte)?
Le basi dell'elettronica non invecchiano, semmai sono appunto le norme che possono cambiare, ti serve un libro a parte visto che su Radiotecnica per Radioamatori" non ci troverai nulla, ti consiglio ad esempio un libro tipo Normative per radioamatori. https://amzn.to/3ZGYRke
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Per quanto riguarda la normativa specifica, il sito del MISE dovrebbe contenere tutte le circolari e le disposizioni relative al servizio di Radioamatore.
73 de IW3HQD

fortezzadigitale

Citazione di: IW3HQD il Gio 17 Marzo, 07:02 2022
Per quanto riguarda la normativa specifica, il sito del MISE dovrebbe contenere tutte le circolari e le disposizioni relative al servizio di Radioamatore.
io dovrei studiare solo la parte normativa (esame con esonero parziale).. dovrei conoscere tutte le circolari e le disposizoni?  çç29

ps il Libro di Fiorino de Lazzari lo sto studiando e mi sembra buono.
Rig HF: Xiegu G90 QRP - DMR: Anytone AT D-878-UV PLUS II
QTH: JN80PL - ITU 28 - CQ 15

Spectre

Citazione di: IW3HQD il Gio 17 Marzo, 07:02 2022
Per quanto riguarda la normativa specifica, il sito del MISE dovrebbe contenere tutte le circolari e le disposizioni relative al servizio di Radioamatore.
Un po' hardcore come fonte di studio per una patente  çç30

Citazione di: tmmlrd il Mer 16 Marzo, 21:22 2022
Prova a guardare alla libreria Hoepli di Milano (sia nel negozio fisico sia online) penso che abbiano tutto.

Non sono di Milano, il negozio fisico è giusto un filino fuori mano per me  :))


User100

Citazione di: fortezzadigitale il Gio 17 Marzo, 11:50 2022
Citazione di: IW3HQD il Gio 17 Marzo, 07:02 2022
Per quanto riguarda la normativa specifica, il sito del MISE dovrebbe contenere tutte le circolari e le disposizioni relative al servizio di Radioamatore.
io dovrei studiare solo la parte normativa (esame con esonero parziale).. dovrei conoscere tutte le circolari e le disposizoni?  çç29

ps il Libro di Fiorino de Lazzari lo sto studiando e mi sembra buono.

Informati bene perchè anche il mio titolo di studio avrebbe dovuto consentirmi l'esonero parziale invece ho dovuto sostenere quello per intero.

fortezzadigitale

Citazione di: IU8QGL il Gio 17 Marzo, 12:34 2022
Citazione di: fortezzadigitale il Gio 17 Marzo, 11:50 2022
Citazione di: IW3HQD il Gio 17 Marzo, 07:02 2022
Per quanto riguarda la normativa specifica, il sito del MISE dovrebbe contenere tutte le circolari e le disposizioni relative al servizio di Radioamatore.
io dovrei studiare solo la parte normativa (esame con esonero parziale).. dovrei conoscere tutte le circolari e le disposizoni?  çç29

ps il Libro di Fiorino de Lazzari lo sto studiando e mi sembra buono.

Informati bene perchè anche il mio titolo di studio avrebbe dovuto consentirmi l'esonero parziale invece ho dovuto sostenere quello per intero.

ho già chiesto all'ispettorato e avuto conferma. riguardo alla mia domanda invece?
Rig HF: Xiegu G90 QRP - DMR: Anytone AT D-878-UV PLUS II
QTH: JN80PL - ITU 28 - CQ 15

BarraMobile

Citazioneovrei conoscere tutte le circolari e le disposizoni?
ps il Libro di Fiorino de Lazzari lo sto studiando e mi sembra buono.
Sei a posto così almeno che non vuoi diventare un avvocato. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Ovvio che non bisogna studiare tutto il database del MISE, questo lo avevo dato per scontato...
Intendevo dire che da esso si può scaricare la sola parte di programma richiesta per l'esame fruendo di circolari aggiornate, anche se negli ultimi anni non ci sono state grandi innovazioni o stravolgimenti.
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters