Sony Icf-25

Aperto da Mostro Joe, Mar 07 Dicembre, 11:40 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mostro Joe

Buongiorno a tutti,

Ho ritrovato poco tempo fa una radio che avevo comprato con mio papà negli anni '80. L'ho accesa ed è ancora funzionante, anche se presenta alcuni danni.
Sono riuscito con un po' di fatica a togliere l'antenna, era rimasto solo un troncone, bucando con il dremel la vite che era ormai spanata e ossidata.
Ora ho bisogno di trovare un'antenna compatibile. Qualcuno di voi sa che lunghezza ha quest'antenna?

Manca anche, purtroppo, lo sportellino del vano batterie. Ho visto che qualcuno ricrea vecchi sportelli con le stampanti 3D, ma non mi pare che qualcuno abbia pensato a questo modello in particolare. Suggerimenti?  :)

Grazie a tutti per l'aiuto intanto!

Mostro Joe

Ho notato che un'antenna molto simile è montata su questi modelli:

icf-sw35, icf-sw11  icf-sw38 se qualcuno di voi ha una di queste radio, potrebbe dirmi gentilmente le misure?  :)

Fulvio

Buona giornata Joe.

Per l'antenna ne trovi fin che vuoi su ebay o amazon ma appunto a te serve della stessa misura e non solo come lunghezza ma anche con un diametro simile, il problema è che le misure dell'antenna originale non esistono, nel senso che non sono riportate nemmeno nel manuale di istruzioni, infine parliamo di una semplice radiolina della metà degli anni 80 e in pochi ce l'hanno ancora. Credo però che le misure le puoi prendere anche tu, basati sul diametro e sulla lunghezza da chiusa e poi ne prendi una generica.

Per lo sportello del vano batterie invece è alquanto improbabile farlo con la stampante in 3D https://amzn.to/338klxx per il semplice motivo che servono le misure assolutamente esatte e di conseguenza devi prima ottenerle.


L'alternativa se proprio ci tieni a sistemare quella per una questione affettiva è di comprarne un'altra. Ce ne sono parecchie in vendita così potrai recuperare sia l'antenna che il coperchio delle batterie e diventerà originale al 100%.

Mostro Joe

Ciao Fulvio!

Citazione di: Fulvio il Mar 07 Dicembre, 13:38 2021il problema è che le misure dell'antenna originale non esistono, nel senso che non sono riportate nemmeno nel manuale di istruzioni

Sì ho verificato purtroppo  :( Per le dimensioni dell'antenna comunque ho già preso le misure e mi sono fatto un'idea di quello che mi serve. Per questo volevo che qualcuno mi dicesse le misure dell'antenna della Icf-sw35 (o la Icf-28 per esempio), perché mi pare molto simile. Se corrispondessero, allora potrei acquistarla tranquillamente.

Per lo sportellino sì, l'unica è acquistarne un'altra. Però poi mi dispiacerebbe "rovinare" il nuovo acquisto  ;D

Fulvio

Come dicevo, se la questione è puramente sentimentale non è un discorso di prezzi o di rompere qualcosa, mal che vada hai pur sempre quella che hai comprato così avrai la soddisfazione di tornarla ad usare e l'altra la lasci come cimelio dei ricordi.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters