Aor 8600 o yaesy frg 9600?

Aperto da smn2509, Sab 28 Agosto, 13:06 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

smn2509

Ciao a tutti, sono alla ricerca di consigli. Posto che non mi interessano le hf, in quanto ho già un ricevitore per quella banda. Quale dei due prendere? L'aor costa di più, ma è più moderno, ha la banda laterale e copre un range più ampio. Lo yaesu costa un €150 in meno, non ha banda laterale e copre da 60 a 960 mhz, dato che le hf non mi interessano, voi quale prendereste? Qualitativamente qual è migliore?
Aggiungo che ovviamente si parla di prodotti usati, lo yaesu verrebbe dall'italia, l'aor dalla Lituania, per entrambi speriamo non ci siano cattive sorprese

Martinoros

73 smn2509. Non credo sia un grande problema tra quale dei due scegliere, lo Yaesu oltre che più limitato come scanner, proviene dal lontanissimo 1985, insomma ottimo per collezionisti e amanti del genere ma se vuoi le prestazioni e la qualità l'AOR è di un altro pianeta, inoltre essendo il 9600 molto datato difficilmente ne troverai in buone condizioni.

In pratica la tua scelta è tra un ricevitore vintage e uno molto più recente e ancora in produzione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

smn2509

Grazie per la risposta. Ma il fatto che provenga dalla Lituania non potrebbe essere un problema? Ad esempio ha banchi di frequenza bloccati ecc?

Martinoros

Non credo proprio che abbia dei blocchi di frequenza, le caratteristiche sono quelle del manuale ma se hai dei dubbi è meglio che chiedi al venditore.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100

Citazione di: smn2509 il Sab 28 Agosto, 13:54 2021
Grazie per la risposta. Ma il fatto che provenga dalla Lituania non potrebbe essere un problema? Ad esempio ha banchi di frequenza bloccati ecc?

L'unico problema che vedo è che se non paghi con paypal e ti arriva un catorcio, i soldi non li rivedi più.
Facciamo attenzione a comprare online da paesi stranieri senza cautele perchè la truffa è sempre a caccia.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters