WOUXUN KG-UV8D

Aperto da Gianni, Lun 06 Luglio, 09:31 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gianni

Salve a tutti ho da poco acquistato il Wouxun 8D https://amzn.to/3JqgICn e ho provato a pistolarci ma con scarsissimi risultati
Io vorrei che qualcuno mi aiutasse principalmente a fare la ricerca di altra gente che parla perché lo acquistato con questo intento devo trovare dei miei amici su delle frequenze senza che se ne accorgano loro hanno delle radio portatili Vertex Standard
Spero che con il vostro aiuto riesca nell intento

Simone

Ciao, eccoci qua! Il problema è che per trovare queste persone devi sapere su quali frequenze trasmettono, la banda è ampissima e senza elementi bisognerebbe fare ascolto continuamente e ovunque e non certo con un wouxun ma con uno Scanner decente, cioè con una velocità di scansione accettabile quindi non proprio quella dei portatili cinesi, a parte questa considerazione dimmi almeno se sai per quale scopo usano la radio questi tuoi amici (se si può dire) giusto per capire se andare a cercare a Nord o a Sud per così dire!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianni

Ciao Simone l'unica cosa che so è che loro fanno guardia a una cooperativa e sono tutti sul canale 1 e hanno una stazione fissa e se mettono sul 2 comunicano direttamente con la centrale a terra a 70 km di distanza sono andato in internet sul sito della Vertex e li ti danno tutte le frequenze e le bande che hanno tutto quello che so è questo çç23

Simone

Allora saranno sicuramente sulle frequenze impiegate per usi professionali, di solito sono da 160 a 174 Mhz in VHF oppure se ricordo bene da 465 a 470 Mhz in UHF (o forse era da 460 a 465) in tutti i casi sono delle grosse fette di frequenza e non ci sono di certo solo loro a trasmettere li, senza considerare che potrebbero comunque essere anche in tutt'altre frequenze.

Per quanto riguarda le Vertex Standard, la marca non significa nulla, tutte sono in grado di operare un po' ovunque senza contare poi, che se usano delle radio di tipo digitale, con il wouxun non sentiresti nulla neanche se tu sapessi la frequenza esatta!

Una volta per queste cose si usava fare la caccia, quindi non mi resta che augurarti Buona Caccia ^-^  Di più non è possibile aiutarti, certo per me sarebbe anche facile trovarli ma solo perché posso vantare un'esperienza su certe cose non da poco ma se non hai nemmeno le basi delle comunicazioni radio allora dovresti solo avere un colpo di fortuna! se poi non si trovano nemmeno a pochi chilometri dalla tua posizione peggio che peggio!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianni

Allora ho sbagliato mi hanno venduto una radio non adatta per queste cose? :'(
Quale sarebbe lo strumento giusto Simo? :(

Simone

Il problema non è che la tua radio non è adatta, per esserlo probabilmente lo è, il fatto è che non sai su che frequenza questi trasmettono, se lo fanno in analogico o in digitale, o se addirittura usino sistemi criptati, di conseguenza se prima non sai queste cose è anche inutile prendere una radio senza sapere cosa ti serve realmente! comunque di norma le vigilanze sono in chiaro e in analogico sulle frequenze che il tuo Wouxun può tranquillamente coprire ma resta il fatto che se non sai la frequenza sei punto e a capo  çç13
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianni

E per fare un tentativo per vedere se li becco?
Quale è la procedura? çç34

Simone

Ci sono due cose che puoi fare, la prima consiste di avviare la scansione tra le fette di banda che ti ho detto in precedenza e continuare con pazienza per giorni per mesi o forse per sempre fino a che non li senti, sempre che siano veramente sulle frequenze che ti ho indicato e sempre che il segnale in questione giunga fino a te specie considerando che dall'avere l'antenna sul tetto o usare l'antenna in dotazione c'è un abisso come guadagno, insomma potresti non sentira mai nulla, se poi come dice la centrale si trova a 70 km ti lascio immaginare.

L'altra soluzione consiste nel farsi dire la frequenza magari chiedendola a qualche altro appassionato di radio della tua zona, il punto è che tu vuoi ascoltare qualcuno ma non sai ne su che frequenza trasmettono ne in che modalità e non sai neanche se dalla tua posizione ti arrivi effettivamente il segnale, se vogliamo fare una battuta sarebbe come se tu fermasi una persona per strada e gli chiedessi "Scusi! dove si trova la via di qui non conosco il nome nella Città che non so dov'è!!" non so se hai capito il concetto!! purtroppo se non ci sono informazioni bisogna cercarsele da soli in qualche modo!

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dino

Salve a tutti! Volevo sottolineare un altro importante fattore per le ricerca di un segnale specifico come in questo caso, cioè il fatto che non trattandosi di trasmissioni continuative ma al contrario effettuate solo durante la necessità significa che anche quando noi passiamo per la frequenza esatta dovrà corrispondere anche il momento in qui loro trasmettono, di conseguenza potemmo passarci magari mille volte ma sfortunatamente nel momento in qui nessuno trasmette e questo elemento complica ulteriormente le cose.

Gianni

Avete ragione ora proverò a trovare la frequenza esatta dopo di che ci sentiamo!
Ma nel frattempo che aspetto come si fa a impostare la ricerca 160-174 vhf? E far partire la ricerca? çç34

Simone

Non ce l'ha una funzione per delimitare i limiti di banda, forse riesci a farlo tramite software ma è da vedere e comunque non so se ne vale la pena, ti conviene impostare direttamente 160 mhz dal tastierino e avviare la scansione per poi tornare indietro quando arrivi a 174 mhz. Per avviare la scansione dovrebbe essere il tasto SCAN da tenere premuto per qualche istante!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

1enry1



ciao Simone ma in rx come va sensibile via in v che u ?  e attaccando un antenna esterna intermodula o si comporta bene ?

poi in questa mega guida leggo che ha un sacco di problemi, anche il tuo o magari negli ultimi hanno risolto le varie magagne ?

la quida l'ho trovata qui:

http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2015/

Simone

Ciao. Con l'antenna esterna non ho riscontrato problemi, per il resto in uhf va bene ma in vhf meno perché dovrebbe essere più sensibile secondo me, io però mi sto convincendo che i difetti più che dal modello andrebbero considerati per ogni singola radio visto che praticamente siamo quasi al livello che ognuna ha i suo problemi e spesso diversi dagli altri, diciamo che bisogna essere fortunati a prendere quella nata meglio!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

1enry1

GIANNI hai due problemi... se hanno le vertex 929 potrebbero essere nella banda civile 66-88 Mhz che mi pare il tuo non riceva !

altriemtni potresti riceverli anche se come di hanno detto e' quasi una missione impossibile beccarli con lo scan !

perche sembrano normali in fonai f3E  e quindi non radio digitali !


PS solo che non capisco come mai parlano di modulazione 16K0F3E  ...boh , cioe ?

Dino

Eh si, se sono nelle VHF basse hai voglia con il KG-UV8D, ma addirittura potrebbero anche essere attorno agli 800/900 mhz dove mi risulta ci siano anche li delle frequenze per questo tipo di uso, insomma è difficile trovare qualcuno se non si sa ne dove abita e neanche come si chiama, qui ci vorrebbe l'indovino :))  Se non mi sbaglio 16K0F3E sta a indicare la larghezza di banda utilizzata e dovrebbero esserci parecchi standard sul mercato, ma è meglio fermarci qui che uno basta e avanza hi  ::)

1enry1

verooo...praticamente MISSIONE IMPOSSIBILE !!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters