Regalo radio lafayett cb Colorado

Aperto da Sandokan65, Mer 02 Giugno, 21:07 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Ciao e buona liberazione a tutti c'è qualcuno di voi che ha il manuale della radio che mi hanno regalato la Fayett Colorado e che hanno e questa radio di base oppure di camion .mi potete aiutare voi per sapere pure le caratteristiche tecniche e se si può modificare .fatemi sapere e mandatemi la scheda tecnica

Turner

Per il manuale in italiano te lo allego, ci sono scritte anche le caratteristiche tecniche.

Per la modifica c'è quella del numero dei canali ma se non erro serviva l'apposita scheda opzionale introvabile come anche lo schema per saldare i fili.

Ad ogni modo, nonostante l'età rimane un bel CB che ho anche avuto una vita fa e sono contento che da qualche parete del mondo sia ancora in servizio. :)

Sandokan65

Grazie tante e che in rete non lo trovato








Gino stracchino

Modifiche possibili, praticamente tutte. Espansione canali , echo e  volendo doppio modulatore o meglio modulatore potenziato.
Se guardi lo schema nulla di nuovo sotto il sole.

Turner

Le modifiche però sono quelle dove si modifica l'esistente, aggiungere l'echo il doppio modulatore o un lanciafiamme :) richiedono schede o componentistica aggiuntiva che comportano anche uno stravolgimento dello schema originale. çç51

Gino stracchino

Beh! Ovvio. Sono modifiche parecchio invasive e impegnative. Risultati e sforzo totalmente sbilanciati. Credo che la vera soddisfazione sia il solo riuscirci. Il poter dire: L'ho fatto!.
Recentemente ho montato un compressore con controllo toni DSP su un vecchio 820. Il proprietario è felicissimo. Le mie radio sono immacolate. Per me non lo farei mai.

Turner

Credo però che lasciare le cose come sono sia la cosa migliore, il resto è roba più che altro da camionisti, anche aumentare la potenza di questo Lafayette Colorado secondo me è più un danno che un beneficio e solo per ottenere poco di più, per i canali aggiuntivi invece, tanto sopra il 40 si usa quasi esclusivamente la SSB e il Colorado non c'è l'ha, inoltre se non c'è propagazione è tutto morto, insomma è bello per quello che è e non per quello che vorremmo fosse.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters