Motorola t 82.

Aperto da Raptor squad, Dom 07 Marzo, 10:53 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Raptor squad

Salve a tutti piacere Davide... Sono nuovo nel forum e scrivo a voi esperti per avere dei consigli e dei vari aiuti su un walkie-talkie Motorola t82 https://amzn.to/3GC44zV che mi hanno regalato, io abito in montagna e perde abbastanza il segnale, e dato che vado in giro con amici in quad mi e stato consigliato di potenziare il segnale... Antenna ecc... Aiuto mi sapete aiutare? :))

User100


Raptor squad


User100

Sono PMR 446. L'antenna non è sostituibile e la potenza è di 0,5 watt. Potenziarle, aumentare i watt, se anche fosse possibile, non ti fornirebbe alcun beneficio perchè il limite, in apparati come questo, è l'antenna che essendo piccola non fornisce alcun tipo di performance.

Claudio

Raptor squad, le Motorola sono quelle che meno si prestano alle modifiche, anzi in questo caso non mi risulta sia possibile fare nulla per aumentarne la potenza e perfino l'antenna è difficilmente sostituibile proprio per come è esteticamente fatta. Forse però è meglio così, tanto se potessi portarla a 5 watt rimarresti senza batteria molto ma molto prima.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianfranco

Citazione...vari aiuti su un walkie-talkie Motorola t82 https://amzn.to/3GC44zV che mi hanno regalato, io abito in montagna e perde abbastanza il segnale
A caval donato non si guarda in bocca, ad ogni modo anche con le modifiche si ha solo un miglioramento, è la natura stessa delle comunicazioni tra portatili, in ambito professionale e amatoriale ci si appoggia quasi sempre ai ripetitori quindi non meravigliarti se il segnale va e viene, inoltre se aumenti la potenza, gli altri ascolteranno meglio te ma tu ascolterai gli altri sempre uguale quindi tanto vale cambiare solo l'antenna così si avrà un miglioramento sia in trasmissione che in ricezione, ovviamente l'antenna sarà molto più grande e la radio diventerà più scomoda da portare e anche brutta da vedere su di un Motorola di quella tipologia avendo l'antenna che segue la linea della scocca.

user

Per favore non diamo risposte allusive e forvianti su presunte modifiche.

1 Questo rtx è omologato e non è fatto per essere modificato perchè è di libero uso e detenzione fintanto chè resta integro e non modificato.
2 Una eventuale sua arbitraria modifica consegue la perdita dell'omologazione e sequestro in caso di controllo + denuncia.
3 Per aumentare il range di copertura "gioverebbe ma è proibito un ponte radio",  sostituire l'antenna significa modificare l'apparato con la
   conseguenza descritta al punto 2, idem l'aumento di potenza.

Che ti piaccia ho no R. & S. la sistuazione è questa, poi come sempre scrivo ognuno fà ciò che vuole ma si assume anche le propie responsabilità.
Il topic viene chiuso.

Saluti. 
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters