Consiglio fra 3 antenne barra fissa

Aperto da Thedrifter, Sab 13 Febbraio, 21:34 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Thedrifter

Ciao ragazzi,
volevo tornare a rimontare la mia base di quando ero ragazzo, non volendo spendere una cifra di antenna, ho trovato a buon prezzo queste 3 antenne, ce n'è una che mi consigliate o devo optare sulla sirio new tornado 27?  çç45

Lem Ringo 1/2
Sigma Cobra venom 5/8 https://amzn.to/3S6OelI
Sigma Veleno 1/2

Grazie per il consiglio  :)

Damianik

Lemm Ringo:
L'ho avuta anch'io, rende abbastanza bene ma è piuttosto rumorosa e quando piove i ROS vanno alle stelle, problema noto anche se la mia non era una Lemm, meglio lasciar perdere.

Sigma Cobra venom 5/8:
Questa la presi proprio al posto della Ringo, all'inizio tutto bene ma gli elementi che compongono lo stilo e che vanno uno dentro l'altro sono tenuti fissati con delle fascette di metallo e per quanto le stringi si è costretti a fare dei buchi e cercare delle viti altrimenti gli elementi a causa del vento scivolano uno dentro l'altro e te la ritrovi accorciata, è rimasta anche piegata a causa del vento e dopo qualche tempo si era disaccordata diventando impossibile da accordare, lascia perdere anche questa.

Sigma Veleno ½:
E' la versione ½ della Cobra, non l'ho mai provata e mai lo farò visto che di fatto meccanicamente è sempre la Cobra.

Consiglio, cerca le Sirio e basta, di meglio non ce ne sono, magari senza spendere troppo rispetto a quelle che hai proposto ti consiglio proprio una Sirio New Tornado https://amzn.to/3Bk6sJI o comunque vedi tu altri modelli Sirio.

user

 Salve thedrifter,  le antenne buone nel senso che funzionano e sono realizzate con ottimi materiali esistono anche per la gamma CB.
Lascia perdere quelle ciofeche che trovi a 2 soldi tipo in rete tipo la lem ho la sigma inglese,  con la le sirio vai a colpo sicuro come ti è stato consigliato,.
Un altra antenna che dura tanto è la Antron A99 da 1/2 Onda tutta in fibra e se vuoi di più passa alla Imax 2000. https://amzn.to/3eJ4ESZ
Certamente spenderai un poco di più ma sono antenne che funzionano anni ed anni, ricordati I soldi spesi per una buona antenna valgono più di un buon apparato, lesinare sul costo dell'antenna equivale ad avere sempre problemi e a non farsi sentire.
Saluti.


Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

aldinik


Damianik

Non conosco questa antenna e di opinioni non ne trovo, però per un prezzo simile puoi prendere la Sirio 827 https://amzn.to/3qDAPWP oppure la Sirio 2016, di certo non ti sbagli.

Thedrifter

Grazie ragazzi,
accetto i consigli, per poca differenza andrò per la new tornado, ho visto con 90 euro si prende, ci posso stare...
Grazie ancora  :D

Damianik

Hai fatto la scelta più adeguata, neanche le Sirio le fanno su Marte ma sono concepite mediamente meglio di certa ferramenta venduta per antenne. :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters