problema aprs su yaesu ftm 400

Aperto da alessandro ik5zty, Mer 28 Ottobre, 12:25 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

alessandro ik5zty

Ciao dopo aver seguito vari video per settaggio aprs dello yaesu ftm-400 https://amzn.to/3J2sB1a non riesco ancora a riuscire a vedere la mia posizione sulla mappa e non riesco a vedere il momento in cui passa in trasmissione,   forse è un problema di comprendonio çç30 chi mi puo dare consigli ??

vi ringrazio dell'attenzione,
ik5zty alessandro

Igor

Ciao. Hai attivato il modem! inoltre l'APRS si può attivare solo su una delle due bande, mi pare che di default sia quella sotto.

alessandro ik5zty

ciao Igor, si il modem l'ho attivato e la banda è quella sotto ovvero banda B,  grazie di avermi risposto,  dopo aver fatto innumerevoli cambi inavvertitamente sono riuscito a trovare il problema, credo che sia dovuto  al fatto che avevo lasciato il settaggio della posizione su gps anziché su manual  dato  che l'apparato al momento lo tengo nel qra e quindi riceve male i segnali dei satelliti ho voluto fare alcune prove  ma il risultato è sempre quello, quindi all'interno del qra è sempre meglio impostare il settaggio su manual anziché gps.
Grazie di nuovo.
73' 
ik5zty alessandro

Igor

Non ho mai provato a verificare se con il gps automatico che non prende non invia il beacon ma sicuramente è così, anzi dire che è logico visto che non ha le coordinate da inviare, comunque ottimo rtx che possiedo anch'io, non è perfetto ma rimane un gioiellino. 73

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters