Info su Midland G7 Pro

Aperto da Vespino1983, Mer 08 Febbraio, 13:51 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vespino1983

Buongiorno a tutti,

sono nuovo della materia in quanto avvicinatomi alle radio nel mio lavoro (VVF).
Volevo chiedervi due cose:

1- avendo una Midland G7 Pro https://amzn.to/3e1q1za è possibile riprogrammarla per collegarla a frequenze di una Puma T3?
2- volendo iniziare gli studi da radioamatore, da dove devo cominciare?

Grazie mille

Romero

Citazione1- avendo una Midland G7 Pro https://amzn.to/3e1q1za è possibile riprogrammarla per collegarla a frequenze di una Puma T3?

Ciao. Diciamo che programmando le PUMA puoi anche farle lavorare sulle frequenze dei PMR446 ma non il contrario, sta di fatto però che legalmente non lo si deve fare.

Citazione2- volendo iniziare gli studi da radioamatore, da dove devo cominciare?

Ti consiglio di iscriverti ai corsi di preparazione che le varie associazioni organizzano annualmente, non so di che zona sei ma certamente ce ne sarà qualcuna anche dalle tue parti, prima ancora però ti consiglio di imparare da solo leggendo ed ascoltando visto che alla fine è sempre la miglior cosa. :)

Dani

Un saluto a voi. Il Midland G7 è un pmr-446 e di conseguenza ha 8 canali fissi su altrettante frequenze per qui non puoi smuoverlo da li, in tutti i casi per la tua attività dovrai comunque usare un apparecchio a norma e non uno qualsiasi.

Sul secondo quesito potrei risponderti che hai già cominciato, nel senso che appunto in rete trovi tutte le informazioni in materia anche se per imparare le cose si fa cento volte prima a provarle di persona, se poi questo viene affrancato allo studio molto meglio, alla fine c'è un esame da superare per qui è importante impegnarsi, i corsi sono anche molto importanti ma quello che imparerai da te lo sarà molto di più.

SWL

Citazioneavendo una Midland G7 Pro https://amzn.to/3e1q1za è possibile riprogrammarla per collegarla a frequenze di una Puma T3?

Come diceva il messicano in una nota pubblicità: No se puede  :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters