Autorizzazione Generale

Aperto da IU5GTO, Mer 23 Marzo, 08:09 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU5GTO

Un saluto a tutti i colleghi. Mi scuso in anticipo qualora il presente topic fosse già presente nel forum (in tal caso evidenziatemelo). Mi presento: sono un OM con patente conseguita nel lontano giugno 1976, con ricorrenti periodi di attività e "...letargo" causai dfa motivazioni di ordine vario. Prima con IW8.... da Napoli poi con IW0GJR da Roma fino ad una quindicina di anni fa! Oggi, dopo aver abbandonato stazione  patente e "vecchia licenza" nel cassetto, trasferitomi in Toscana e con una licenza ormai irrecuperabile, rifaccio la trafila con la nuova procedura (... spaventosamente ricca di inaudita burocrazia...) ed ottengo il mio nuovo nominativo (da novellino...) IU5GTO e sono in attesa della decorrenza dei fatidici 30 giorni utili alla convalida della mia AG (che comunque chiederò successivamente in formato cartaceo (altra incredibile e incomprensibile attività che nulla ha a che fare con efficienza ed efficacia...).
Il mio dubbio a questo punto nasce dalla circostanza che nonostante l'unificazione dei due vecchi tipi di patente (io ero in classe speciale), oggi si continui a parlare di autorizzazione di classe A e di autorizzazione di classe B.... pur non essendo più previsto il CW. Che significa? Peraltro il modello inviato all'Ispettorato Territoriale per richiedere l'autorizzazione generale non evidenzia alcuna differenziazione in tal senso... e infatti non ce ne dovrebbero essere!! Pertanto.. il sottoscritto che tipologia autorizzazione si vedrà recapitare?? Qualcuno, per favore, illumini un "vecchio" OM ritornato "giovane..." ad interpretare -:) Grazie!

Dalton

Ciao IU5GTO e ben tornato nel nostro mondo! :)

CitazionePeraltro il modello inviato all'Ispettorato Territoriale per richiedere l'autorizzazione generale non evidenzia alcuna differenziazione in tal senso... e infatti non ce ne dovrebbero essere!!
E infatti le due classi non esistono più proprio perché sono state unificate e anche da un po' di anni, evidentemente le cose che leggi in giro sono vecchie informazioni ormai inutili, quindi fai finta di non averle mai lette.

Non so se ti invieranno l'autorizzazione generale in formato cartaceo o in qualsiasi altro supporto, mi pare ci sia si la possibilità di farne richiesta ma potrebbero anche darti una risposta negativa, in ogni caso è un pezzo di carta in meno, il che fa sempre più bene che male!

Collins

Buonasera a tutti. Confermo che in giro si trovano vecchie informazioni in merito alla questione risalenti all'età della pietra oppure informazioni sbagliate (ma di brutto). La patente è una sola e uguale per tutti, IU5GTO, se hai inviato la richiesta per l'autorizzazione generale allora hai finito tutta la procedura, non ti rimane di ricordarti di rinnovarla nel 2026 altrimenti ti ritroverai con una collezione di nominativi :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters