WOUXUN KG-UV6D

Aperto da IU7KDY, Ven 19 Febbraio, 21:41 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU7KDY

CIAO A TUTTI POTRESTE AIUTARMI AD ESPANDERE LA MIA KG UV6D 66-88 / 400-480 Mhz ?
CON CHIRP POSSO MODIFICARE LA TRASMISSIONE E LA RICEZIONE SIA IN VHF CHE IN UHF MA NON CONOSCO I LIMITI DA IMPOSTARE, NON VORREI CREARE PROBLEMI ALLA RADIO INSERENDO UNA GAMMA TROPPO AMPIA.
GRAZIE.

Domini

Ciao. Di certo non puoi sbagliarti e nemmeno andare oltre il possibile, il range massimo è VHF: 136-174  UHF: 400-480  FM: 76-108 MHz (solo ricezione WFM). Tramite software puoi anche impostare fino a quasi 1000 mhz se vuoi ma, in realtà la radio non funziona veramente oltre i limiti sopracitati (solo appena oltre) ma imposti la frequenza solo virtualmente.

IU7KDY

Buongiorno Domini, secondo te potrei ampliare la VHF da 66/88 Mhz a 66/174 Mhz sia in ricezione che in trasmissione ?
Non vorrei che siccome la radio nasce con 66/88 Mhz si   possa ampliare solo di qualche Mhz.

Domini

No, i limiti sono quelli che ti ho riportato in precedenza, VHF: 136-174 sia in ricezione che in trasmissione, la banda 76-108 MHz serve solo per ricevere le stazioni radio commerciali in FM.

IU7KDY

Ok Domini ho capito,  çç40ti ringrazio per la tua disponibilità.

Domini

Di nulla ^-^ La quasi totalità dei portatili copre appunto le gamme che ti ho specificato, per le VHF basse ci sono modelli specifici anche se non mi sembra il caso visto che sono frequenze per così dire delicate!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters