Problema Tecsum pl310

Aperto da Sugar75, Mer 15 Marzo, 15:56 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sugar75

Salve, ho una Tecsum pl310et che uso per radio ascolto purtroppo ieri sera mi è caduta, da allora muovendo la radio si sente all'interno come qualcosa che si muove, cosa potrebbe essere successo? La radio sembra funzionare regolarmente io penso che si sia scollata l'antenna in ferrite https://amzn.to/3uavD1s e quindi si muova nel suo alloggiamento, questo compromette il funzionamento? Vorrei provare a smontarla, ma ho paura di fare danni, cosa mi consigliate di fare?

Shack

Ciao Sugar75, partiamo dal presupposto che fino a quando non la apri non saprai mai cosa si è staccato per cui devi deciderti ad aprirla e se hai un minimo di pratica non è difficile farlo.

Non è affatto detto che si sia staccata l'antenna in ferrite ma se così fosse c'è il rischio che si stacchino i sottili fili che vanno alla PBC oltre che alla possibilità che l'antenna o qualsiasi altra cosa si sia staccata mandi in corto qualcosa, magari però è solo un pezzo di plastica che si è rotto e nulla più ma sai già cosa devia fare. :)

Maurinok

Ciao, una volta tolte le viti sul posteriore non dovrebbe essere difficile aprirlo, forse ci saranno anche degli incastri ma se sforzi con la giusta decisione lo apri facilmente, ricorda anche di togliere prima le batterie. Questa foto che allego potrebbe aiutarti.

Maurinok


Shack

Direi che il livello di difficoltà è molto basso però se uno non è pratico diventa una sfida.

Sugar75

Buongiorno a tutti diciamo che il problema si è risolto quasi da solo, ho tentato di aprirla, ho tolto tutte le viti, ma la scocca era molto dura e sono riuscito ad aprirla solo in parte, da quel poco che sono riuscito a vedere ho notato che proprio l'antenna in ferite si muoveva, allora ho provato ancora ad aprirla ma senza riuscirci ormai pensavo di non riuscire più a risolvere il problema, quindi ho rimontato il tutto e mentre rimontavo ho notato che l'antenna non si muoveva più quindi evidentemente era rientrata nella propria sede, forse con la caduta era scattata qualche plastica che la teneva ferma e aprendola anche solo in parte si è risolto il problema.Ho provato più volte ad agitarla, ma non si sente più il rumore interno, penso quindi di aver risolto. Grazie a tutti per il supporto, sicuramente avrei dovuto insistere di più ma avrei potuto anche fare dei danni, quindi meglio così.

Shack

Bene, l'importante è che si sia sistemata, certo sarebbe stato meglio aprirla del tutto e fare una verifica per capire se effettivamente è andato tutto a posto al 100% ma se temi di rompere qualcosa nel tentativo di aprirla è meglio così, a volte per fare meglio si finisce per far peggio quindi va bene lo stesso. çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters